Mercoledì 17 Agosto si è tenuto in Municipio a Viareggio un incontro tra una delegazione del Partito Comunista Italiano e il Commissario Prefettizio Fabrizio Stelo.

La delegazione del PCI, composta da Stefano Lodi Rizzini, Segretario Provinciale, e da Isaliana Lazzerini, Paolo Annale e Paolo Puccinelli del Coordinamento cittadino di Viareggio, ha portato all’attenzione del Commissario alcuni temi considerati dai comunisti di particolare rilevanza per la tenuta sociale, civile ed economica della città.

Sono stati affrontati la crisi della nautica e la vertenza di Polo Nautico, le forti difficoltà dei settori del turismo e del commercio, i problemi della sicurezza.

Durante il confronto sono stati toccati i temi delle politiche di accoglienza e di integrazione, a partire dal caso dello sgombero del campo ROM e le condizioni di profonda crisi morale e civile che vive oggi la città di Viareggio.
La delegazione ha chiesto al Commissario una particolare attenzione rispetto alle prospettive dei lavoratori della Partecipate in liquidazione e la necessità di preservare i beni pubblici cittadini – tra i quali anche gli alloggi dedicati all’emergenza abitativa – dagli appetiti speculativi alimentati dalla difficile condizione conseguente alla dichiarazione di dissesto dell’Ente.

Il Partito Comunista italiano ringrazia Stelo per la discussione ampia e cordiale e per l’attenzione dimostrata rispetto alle tematiche poste e, anche in relazione alle prerogative e responsabilità date dai diversi ruoli, si dichiara disponibile ad un fattivo impegno per il bene e il futuro di Viareggio, nel contesto di una difficile situazione di dissesto che vedrà impegnati i comunisti perché la sua risoluzione non ricada sulle spalle dei lavoratori e delle classi sociali più deboli.

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fabrizio stelo pci viareggio

ultimo aggiornamento: 19-08-2016


Il Pd incontra Troiso e Pasquinucci

“Guardo la finale del volley”, slitta l’incontro di Renzi in Versiliana