Continuano gli incontri politici voluti da Filippo Guidi, segretario del Pd di Viareggio, con le forze
politiche, le associazioni, le categorie economiche e le società sportive: nei giorni scorsi è stata la volta dei rappresentanti del gruppo misto, ovvero Luigi Troiso e Stefano Pasquinucci, il primo ed il secondo più votati della lista civica di Del Ghingaro da cui, “loro malgrado”, nei mesi scorsi si erano allontanati.

All’incontro erano presenti, oltre al segretario, anche la vice Adalgisa Mazza, i componenti della segreteria Chiara Sacchetti e Roberto Veronesi.

I due ex consiglieri comunali del gruppo misto hanno detto di aver apprezzato il lavoro svolto in consiglio comunale dai tre ex consiglieri del Pd, “all’insegna di un’opposizione costruttiva, seria e preparata, nell’interesse della città”.

“Il sindaco Del Ghingaro invece, pur partendo da buone premesse condivise e sostenute”, hanno dichiarato Troiso e Pasquinucci. “Non è riuscito ad aprirsi davvero alla città, limitando in questo modo, quella partecipazione di cui Viareggio e Torre del Lago non possono fare a meno.

“Rispettando le decisioni del Tar, che hanno avuto il merito di far luce su episodi che nessuno può accettare, ed in attesa di quello che sarà il pronunciamento del Consiglio di Stato, si è ritenuto importante e positivo lo svilupparsi di uno scambio di idee ed un confronto aperto sui temi più importanti che caratterizzano il difficile presente con cui dobbiamo fare i conti”.

Da parte sua il segretario Guidi ha invitato i due consiglieri alla collaborazione, anche in vista dell’iniziativa programmatica del prossimo autunno in cui si individuerà le priorità amministrative su cui lavorare nei prossimi anni. Ha ricordato inoltre che il Pd sta incominciando a costruire il cantiere del centrosinistra, “aperto anche alle liste civiche ed ai movimenti cittadini per contrastare la coalizione di destra e dare una prospettiva di sviluppo e di crescita a Viareggio”.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)
TAG:
luigi troiso pd stefano pasquinucci viareggio

ultimo aggiornamento: 19-08-2016


“Solo lavorando assieme salveremo la pineta e Viareggio”

Il commissario Stelo incontra il Pci