Da GQ Japan alla rivista ufficiale della Ferrari. Tutto il mondo parla di Pietrasanta. Sono numerosi i servizi già pubblicati dai giornalisti, blogger e videomaker lifestyle realizzati lo scorso luglio in occasione dell’International Media Test Drive per la presentazione della GTC4Lusso ospitato tra il centro storico di Pietrasanta, le strade della Versilia, le bianche cave dell’altissimo, le mura di Lucca e le strade avventurose della Garfagnana.

Basta fare un giro sul web per rendersi conto della portata dell’operazione voluta dal Sindaco, Massimo Mallegni che grazie alla collaborazione con i comuni di Camaiore, Lucca, Castelnuovo Garfagnana e San Romano, alberghi e sponsor è riuscito ad assicurare alla città, alla Versilia e alla lucchesia, uno spot vastissimo che rilancia il territorio in chiave turistica in tutti i continenti. Sono decine gli articoli corredati da foto, video, articoli sullo sfondo di Piazza Duomo, della Rocca e del centro che parlano della “Piccola Atene” legando il Mito Ferrari all’artigianato e alla lavorazione artistica.

“Il sodalizio con Ferrari – commenta Mallegni – ci ha permesso di tornare a proporre Pietrasanta, la Versilia e la Toscana in un contesto finalmente internazionale e all’altezza delle nostre ambizioni. Il target a cui il prodotto Ferrari si rivolge è alto, se non altissimo, che ha capacità di spesa, consumi e di investimento. E’ quello che serve al nostro turismo per tornare protagonista. Questa è solo una delle tante azioni che abbiamo messo in campo, già in questo primo anno di mandato, per riaccendere i riflettori sulla nostra costa. Stiamo lavorando per dare continuità al rapporto con Ferrari e con altri importanti partner oltre ad investire, e lor faremo ancora, sugli eventi e sulle mostre”.

ferrari pietrasanta

Di Pietrasanta, e di questa esperienza, ne ha parlato diffusamente anche la rivista ufficiale del Cavallino Rampante – Ferrari Magazine”, recapitata anche a casa dei proprietari di uno dei bolidi di Maranello, che attraverso la scultura e l’intervista ad Helidon Xhixha rende omaggio alla lavorazione del marmo e all’anima artistica della città. Qui è visibile il video e l’articolo http://magazine.ferrari.com/it/persone/2016/08/03/news/helidon_xhixha_l_artista_ferrarista-14371/.

Nello story telling l’artista protagonista dell’esposizione dell’estate nel centro storico racconta il suo rapporto con la scultura, il marmo, l’acciaio e la Ferrari. Il servizio del “Ferrari Magazine” è solo uno dei tanti spot che parleranno diffusamente di Pietrasanta da qui ai prossimi mesi.

(Visitato 194 volte, 1 visite oggi)

Musica, danza e shopping by night. Due Notti Bianche per Pietrasanta

Mallegni: “Sì al presidio dei balneari in Versiliana, lo garantisco io”