Due notti di musicadanza, spettacoli e shopping sotto le stelle a distanza di una settimana. Pietrasanta saluta l’estate 2016 con due Notti Bianche, che promettono di animare il centro e il litorale in queste ultime serate di caldo e vacanza. Una scelta strategica, adottata dall’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni per allungare la stagione il più possibile e sostenere le attività commerciali. Un modo per creare movimento nei negozi e nei locali a beneficio degli esercenti, che tanto contribuiscono a rendere Pietrasanta una località appetibile per residenti e turisti. Aggiungere all’allure culturale della città un pizzico di movida e di attrazioni formato famiglia può essere un toccasana per attirare nuovi visitatori e diversificare l’offerta. “Pietrasanta è arte, cultura ma non solo quello – dice il Sindaco, Massimo Mallegni – Per essere competitivi oggi sul fronte del turismo, bisogna giocarsi tutte le carte e calendarizzare due notti bianche nella fase calante della stagione è una scelta tattica, voluta per prolungare il più possibile l’estate e dare una chance in più ai nostri negozianti. Siamo in controtendenza rispetto agli altri comuni, che organizzano le notti bianche nel periodo di massima affluenza turistica, ma questo dovrebbe evitare la concomitanza di eventi e garantire maggiori presenze”.

La Notte Bianca di Marina, in programma venerdì 26 agosto – a partire dalle 21.30 – sarà un mix di generi e d’ingredienti: duetti jazz on the road, piazze trasformate in pianobar, dj set e balli di gruppo in strada, acrobazie di artisti circensi e truccabimbi per tenere svegli grandi e piccoli fino a tarda ora. Ce n’è davvero per tutti i gusti, un concentrato di spettacoli sotto le stelle per divertirsi e avere il tempo di fare acquisti by night, con i negozi di Tonfano aperti fino all’una di notte. Tutti gli eventi si concentreranno tra viale Versilia, piazza XXIV Maggio e piazza Villeparisis per un afterhours a base di musica, ballo e magia.

Sarà invece la prima Notte Bianca con sottofondo di musica classica, quella in programma nel centro storico di Pietrasanta venerdì 2 settembreBach e Beethoven risuoneranno in vicoli e strade nei dintorni di piazza Duomo, in un’atmosfera soft e atipica per una notte bianca. Un esperimento per tentare di richiamare un pubblico diverso ma non di nicchia, che preferisce happyhour, cena e shopping in notturna ai ritmi da discoteca.

(Visitato 2.536 volte, 1 visite oggi)
TAG:
danza eventi massimo mallegni musica notte bianca pietrasanta shopping

ultimo aggiornamento: 19-08-2016


Prorogata la mostra di Beconi a Villa Argentina

Ferrari e Pietrasanta su GQ Japan