Si è svolto allo stadio dei Pini un triangolare tra “vecchie glorie” per ricordare Alberto Bertacca prematuramente scomparso qualche mese fa a seguito di una grave malattia.

Si sono così ritrovati tutti gli amici della Croce Verde, dove ha iniziato a tirare i primi calci al pallone, quelli del Pandorito per le indimenticabili partite a calcetto all’Ex Aviazione e le vecchie glorie con le quali giocava match a scopo benefico (Torneo dei quartieri per non dimenticare).

Nessuno è voluto mancare a questo appuntamento (giorno del suo compleanno) con molta tanta emozione.

Dal punto di vista agonistico il triangolare ha preso il via con il match fra Pandorito e Croce Verde con il successo dei primi per 2-1, reti di Pietro Romani e di Marco Paoli, per gli sconfitti a segno Gori.

A seguire si sono affrontati la Croce Verde che ha superato per 2-0 le Vecchie Glorie 2-0. Apre Riccardo Bertolucci il raddoppio nel finale di Gori.

Nella terza partita il Pandorito supera le Vecchie Glorie con un gol di Pietro Romani. Poi tutti i partecipanti a centrocampo per lanciare palloncini bianchi e Viola (in quanto Alberto tifosissimo della Fiorentina) in cielo con un lungo applauso per ricordare e anche in questo caso tanta tanta emozione.

(Visitato 266 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberto bertacca calcio

ultimo aggiornamento: 29-08-2016


Memorial “Federico Pardini”, i risultati delle qualificazioni

Il Castelnuovo ingaggia Gabriele Gori