“Notte bianca per lettori insonni” è stata, secondo il Comune di Forte dei Marmi, un’iniziativa di successo che è certo verrà ripetuta anche nei mesi invernali. “Visto l’entusiasmo con cui è stata accolta l’iniziativa, sia nel gennaio scorso che nelle serate del 22 e 29 agosto – spiega il presidente del consiglio comunale e delegato alla cultura Simone Tonini – valorizzeremo un evento che ha attratto così tanto i bambini presenti in gran numero anche all’appuntamento di lunedì 29 agosto.

“Intendiamo accontentare tutti i piccoli che vogliono essere trasportati nel magico mondo delle favole e dei libri, interpretati dal raccontastorie Sergio Guastini – prosegue Tonini – per questo stiamo già lavorando con il responsabile e il personale della biblioteca, per stabilire le prossime date.

“Questa iniziativa, insieme a quelle che erano state inserite nel calendario di ‘Estate al Forte’ e ‘L’Agenda dei bambini’, sono state pensate per offrire ai piccoli un’alternativa alla spiaggia e per rendere il territorio sempre più a misura di famiglia. Non posso che essere soddisfatto di questi risultati che premiano anche l’impegno delle tante persone che hanno lavorato alla realizzazione dell’iniziativa a cui rivolgo il mio ringraziamento.

“L’assessorato alla cultura – conclude Tonini – sta già lavorando per istituire dei corsi rivolti a lettori volontari, aperti a genitori ed insegnanti, che andranno ad integrarsi con gli appuntamenti di ‘Nati per leggere’.” .

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi notte bianca per lettori insonni

ultimo aggiornamento: 30-08-2016


Ettore Neri presenta il suo libro a Massarosa

Premio Satira Politica 2016, L’Africa star con idee e coraggio