L’Ostras Beach di Marina di Pietrasanta attualmente il  locale più IN della Versilia frequentato da Vip ed artisti  ogni anno ospita l’esclusiva tappa Toscana della prestigiosa manifestazione nazionale LA MODELLA PER L’ARTE. Quest’anno l’evento si svolgerà Domenica 4 Settembre con un particolare rilievo in quando il Gruppo Televisivo RETE 7 (media partner) realizzerà uno Special di 40 minuti  divulgato poi su 10 emittenti private dal Piemonte, Lombardia, Liguria e Veneto fino alla Toscana, anche su SKY e in streaming mondiale. All’Ostras interverranno illustri ospiti, belle modelle e autorevoli pittori. Madrina la Top Model Francesca Pepe 2° a miss Europa 2016. Presenterà la briosa attrice Loredana Sileo. Con eleganza saranno premiate due “modelle per l’Arte” che saranno poi le muse ispiratrici dei pittori e parteciperanno ai festeggiamenti finali.

La manifestazione giunta alla 40° edizione vede protagonisti 20 autorevoli pittori realizzare un quadro sulla “donna d’oggi” ispirati delle modelle festeggiate in queste tappe itineranti.

L’evento si svolge con il patrocinio della Regione Piemonte, della città di Stresa,  e con il supporto determinante della famiglia Mugnai proprietaria dell’Hotel Villa Carlotta.  Main sponsor la R.C.Mgioiellieri di Valenza  (www.rcmgioielli.it).  La manifestazione ha una storia prestigiosa e ha assunto un notevole respiro nazionale, anche in virtù della partecipazione dei più grandi pittori italiani protagonisti  nelle passate edizioni.  Anche per l’edizione 2016, i pittori protagonisti, invitati da un comitato di critici d’arte, con la consulenza della Casa d’Aste MeetingArt di Vercelli sono di altissimo livello: Ugo Nespolo, Bruno Donzelli. Paolo Baratella, Antonio Pedretti, Marcello Scuffi, Brescianini Da Rovato, Luca Dall’Olio, Bruno Landi, Camillo Francia, Giuliano Ottaviani, Gianni Borta, Giorgio Chiesi, Franco Anselmi, Guglielmo  Meltzeid,  Maurizio Rinaudo, Giancarlo Gottardi, Domenico Simonini, Stefano Galli,  Fabrizio  Gavatorta, Carlo Mirabasso   (alcuni sono già stati protagonisti nelle passate edizioni). Le opere realizzate dopo i festeggiamenti finali saranno esposte in mostre culturali in varie Gallerie d’Arte e sedi pubbliche. In passato sono stati protagonisti i più autorevoli pittori italiani sul sito www.lamodellaperlarte.it  vi è una notevole documentazione. Anche su Facebook pagina Paolo Perlarte.

Durante i galà itineranti e ai festeggiamenti finali le modelle ispiratrici riceveranno bellissimi omaggi dalle ditte sponsor: gioielli in brillanti dellaR.C.M di Valenza, orologi Pierre Bonnet, capi in cashmere di Andrè Maurice, abiti da sera della stilista Camelia di Pavia, prodotti professionali per l’estetica Arlem della Mondial cosmesi di Torino, costumi da bagno Melie & Madeleine  litografie di noti pittori. Per tutti brindisi con Bosca Anniversary Brut e Bosca Verdi.

Nelle passate edizioni sono state premiate e festeggiate quali “modelle per l’Arte” anche Paola Perego, Valeria Marini, Luisa Corna, Paola Barale, Maria Teresa Ruta, Eleonora Brigliadori, Emanuela Foliero, Valentina Pace, Laura Freddi, Hoara Borselli, Elisa Isoardi, Ludmilla Redchenko, Giorgia Wurth, Elisa Triani, Michela Coppa, Barbara Chiappini, Miriam Galanti, Moran Atias, Francesca Rettondini, Miriana Trevisan, Fiorella Pierobon, Gabriella Golia, Susanna Messaggio, Nadia Bengala, Cecilia Belli, Giannina Facio, Edy Angelillo, Anna Maria Rizzoli, Perla Pendenza, Veridiana Mallmann, Andrea Lehotska, ecc.                                  Paolo Vassallo

(Visitato 441 volte, 1 visite oggi)

Salvador Dalì a Palazzo Blu Pisa

Apre la mostra sulle Cave Apuane nel ventesimo anniversario dell’alluvione