Come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei carabinieri sono stati ulteriormente intensificati i servizi di perlustrazione su tutto il territorio del Comune di Viareggio e proprio durante tale attività i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, a conclusione di immediate indagini, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un cittadino greco di 20 anni, residente in Provincia di Lucca, studente, incensurato, e un cittadino albanese di 23 anni di fatto domiciliato in Provincia di Pistoia, nullafacente, incensurato, poiché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

In particolare durante la notte i militari hanno notato 3 cittadini stranieri nei pressi della pineta di ponente a bordo di 3 biciclette. I Carabinieri hanno deciso quindi di procedere all’immediato controllo dei 3 ma gli stessi alla vista dei militari si sono dati alla fuga in direzioni differenti. 2 dei fuggitivi sono stati bloccati dopo un inseguimento durato qualche centinaio di metri mentre il terzo soggetto, abbandonata la bici, si è dileguato tra la vegetazione della pineta.

I 2 fermati sono stati quindi condotti in caserma e a seguito di perquisizione sono stati trovati in possesso di una tenaglia e di un seghetto in ferro che tenevano all’interno di uno zaino.

A seguito di più approfonditi accertamenti i carabinieri hanno appurato che una delle bici era stata trafugata lo scorso fine settimana da uno stabilimento balneare di Viareggio mentre i 2 cittadini stranieri non sono riusciti a giustificare il possesso delle altre 2 biciclette recuperate che venivano così poste sotto sequestro al fine di risalire ai legittimi proprietari.

Inoltre, sempre nell’ambito dei medesimi controlli, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza di reato un marocchino di 23 anni, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, non in possesso di permesso di soggiorno, poiché ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare i militari operanti lo hanno sorpreso in via Garibaldi mentre cedeva 2 dosi di cocaina, del peso complessivo di 2,1 grammi ad un ragazzo italiano residente a Pietrasanta, dietro il pagamento della somma di 40 euro.

Inoltre il cittadino marocchino, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso della somma in contanti di 480 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, che veniva posta sotto sequestro.

Terminate le formalità di rito è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Lucca per l’interrogatorio di garanzia.

(Visitato 367 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri droga spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 01-09-2016


Lutto a Viareggio per la morte di un giovane padre

Un anno fa ci lasciava Manlio Cancogni