Sono proseguiti anche durante la serata di ieri i controlli dei Carabinieri nelle zone più sensibili del Comune di Viareggio al fine di prevenire liti e risse, contrastare la commissione di furti, scippi e rapine e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, dalle ore 19 di ieri (2 set) e sino a tarda notte sono state impiegate 8 pattuglie in divisa e in abiti civili con il determinante ausilio di un’unità cinofila antidroga del Nucleo Carabinieri di Pisa che hanno passato al setaccio Piazza Dante, via Mazzini, la pineta di ponente, via Buonarroti e le aree limitrofe.

Nel corso dei controlli sono state identificate 43 persone di cui 26 cittadini stranieri. In totale 19 soggetti sono risultati pregiudicati.
21 cittadini extracomunitari sono stati condotti in caserma poiché privi di documenti di riconoscimento e proprio a seguito di tale attività di identificazione i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto un marocchino 19enne, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, in quanto risultato ricercato dallo scorso mese di luglio dal Tribunale di Bologna.

Infatti a seguito dei riscontri eseguiti utilizzando i sistemi di lettura e raffronto delle impronte digitali è emerso che il predetto possedeva differenti alias e per una di queste identità era pendente un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Bologna in virtù di alcuni reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti di cui il cittadino marocchino si è reso responsabile in quel centro.

Terminate le formalità di rito il giovane è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Lucca, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Inoltre, sempre nell’ambito dei medesimi controlli, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno scovato all’interno della pineta di ponente 2 bilancine di precisione verosimilmente utilizzate dai soggetti dediti in tale area allo spaccio di sostanze stupefacenti e grazie al fiuto del cane Roy sono stati scovati 2 panetti di hashish del peso complessivo di quasi 200 grammi, che sono stati posti sotto sequestro. Analoghi servizi preventivi saranno condotti anche durante le prossime settimane in aggiunta ai consueti servizi di pattugliamento.

(Visitato 612 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri controlli droga

ultimo aggiornamento: 03-09-2016


Scoperta serra di marijuana, denunciato 45enne

Donne scomparse, i parenti chiedono la dichiarazione di morte