Pedalata in notturna sui sentieri delle colline versiliesi, arriva “La Cinghialata Notturna”.

L’originale escursione per mountain bike è organizzata dal gruppo dei Cinghiali della Versilia e da Toscana Tracks ASD, reduci dal clamoroso successo della Cinghialata – Memorial Manuel Iacconi a maggio.

Le due realtà sono unite dalla passione per la mountain bike e dall’amore per il proprio territorio che cercano di far conoscere e di mantenere pulito e fruibile attraverso una meravigliosa azione di riscoperta e pulizia dei sentieri. Proprio per questo è nata l’idea di una escursione notturna guidata in bici ed il ricavato servirà proprio per finanziare la pulizia ed il mantenimento dei sentieri delle colline versiliesi. L’appuntamento è per martedì 6 settembre con partenza alle 19.30 dal Bar Coluccini a Pian di Mommio.

Per partecipare è necessario essere muniti di casco e luci, i percorsi saranno 2, uno da 20 e l’altro da 10 km, sulle orme del percorso della Cinghialata vera e propria sulle colline tra Camaiore e Massarosa e si concluderanno entrambi con una cena di gruppo alle 21.30 al Ristorante Coluccini a Piano di Mommio, a cui possono partecipare tutti anche familiari o amici.

“L’idea è quella di vivere una serata insieme immergendoci nel silenzio dei nostri boschi in notturna – spiegano gli organizzatori – il fascino della scoperta e del contatto diretto con la natura, senza assolutamente nessuna gara, solo con lo spirito di unione ed amore per lo spot e per la nostra Versilia che ci contraddistingue”.

info e prenotazioni: Marco 338 8710660 Mauro 349 7514311.

(Visitato 211 volte, 1 visite oggi)

INorOUT, il bambù trionfa a Mura Creative

Tutto esaurito al Musa per Sporting Marble