Nel corso del fine settimana i Poliziotti di Quartiere hanno controllato gli extracomunitari che si trattengono in piazza Mazzini, talvolta chiedendo soldi ai cittadini che vi parcheggiano le proprie auto.
Durante tale servizio, un marocchino di 52 anni, proveniente dalla città di Ouled e già condannato dalla Corte di Appello di Bologna per spaccio di stupefacenti, è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione, emesso nel settembre del 2015 dalla Prefettura di Forlì Cesena.
A carico dello stesso è stata pertanto avviata da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Lucca la procedura per l’accompagnamento alla frontiera e il nordafricano è stato accompagnato all’aeroporto di Bologna e rimpatriato nel proprio paese.
Nella medesima piazza, mentre si aggiravano tra le autovetture in sosta sono stati controllati anche un uomo di 44 anni residente a Firenze e una donna di 25 anni domiciliata a Bologna, sul conto dei quali sono emerse numerose denunce per lesioni, violenza privata, ricettazione, detenzione di stupefacenti, rapina, furto.
A carico di entrambi è stato disposto l’allontanamento da Viareggio per due anni con Foglio di Via Obbligatorio del Questore.

La quotidiana intensificazione dei servizi di controllo del territorio nella zona della Stazione Ferroviaria ha invece consentito ai Poliziotti della Squadra Volante di identificare due giovani napoletani, di anni 27 e 31, appena giunti in città dal capoluogo campano.
Entrambi scarcerati di recente e gravati da numerose denunce per danneggiamento, lesioni personali, rapina e furto, tra cui anche il furto con strappo di orologi di rilevante valore economico, sono stati accompagnati in Commissariato e allontanati con Foglio di Via Obbligatorio e divieto di fare ritorno nella città di Viareggio per tre anni.

(Visitato 450 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca piazza mazzini polizia spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 05-09-2016


Di Maio Olimpiadi (M5S): “Ci attaccano gli editori che le sostengono”

Tenta di violentarla nel sonno. Arrestato