«Rilanciare Viareggio come polo fondamentale per la nautica italiana attraverso una mostra internazionale è un obiettivo auspicabile e assolutamente alla portata di questa città».

Esprime grande favore Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara per la possibilità di creare un nuovo salone nautico, che darebbe un segnale di forte sostegno ad un settore nuovamente in crescita, che riveste una primaria importanza nel tessuto economico viareggino.

«Una Fiera della nautica, idea che circola da qualche anno e che abbiamo sempre visto con grande favore, sarebbe coerente sia con la tradizione che può vantare la città, da sempre punto di riferimento italiano del settore, sia con le potenzialità che Viareggio possiede di essere location ideale per una grande manifestazione di rilievo internazionale.

Uno “Show del mare” non alternativo al tradizionale salone di Genova bensì ad esso complementare, in un momento in cui tutte le iniziative a favore del settore, qualora ben strutturate e funzionali, devono essere viste con favore ed incentivate.

Auspichiamo quindi che attorno a questa idea si formi un consenso più ampio possibile- ed in questa prospettiva è importante la presa di posizione favorevole operata da Navigo- in modo tale da poter portare avanti con piena convinzione un progetto che merita di essere sviluppato con tutti gli sforzi possibili da parte del mondo politico ed imprenditoriale.

Come Confcommercio siamo da tempo impegnati nell’organizzazione di eventi che giovino al tessuto imprenditoriale ed all’immagine del territorio e siamo a disposizione per collaborare alla realizzazione di questa importante rassegna».

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio nautica viareggio

ultimo aggiornamento: 08-09-2016


Finanziamenti regionali per le imprese della Versilia alluvionate

“Unire le forze per rilanciare il commercio”