Questa mattina presso Villa Le Pianore a Capezzano Pianore si è svolta la Conferenza di Presentazione di FrancigenAmica, il nuovo grande evento che si terrà domenica 18 settembre a Camaiore con l’obiettivo di far riscoprire la porzione camaiorese della storica Via Francigena.

Alla presentazione hanno preso parte il Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, l’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Sandra Galeotti, il Presidente di AEFV (Ass. Europea delle Vie Francigene) Massimo Tedeschi, la Dott.ssa Claudia Bianchini, Coordinatrice per la zona di Viareggio del Progetto AFA, il Vicepresidente dell’Ass. Toscana delle Vie Francigene Andrea Lombardi e la Vicepresidentessa del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia Laura Botarelli.

L’evento coinvolgerà tutta la città di Camaiore, con tanto divertimento e quattro categorie di iscrizione: per i più atletici gara di corsa (FranciRun) e ciclopedalata in Mountain Bike (FranciBike) con percorso suggestivo e tecnico lungo la via Francigena, per chi invece vuole godersi il panorama ci saranno la camminata (FranciWalk) e la camminata con il proprio cane (FranciRunDog) con tante sorprese lungo la strada. Speciale bambini per i più piccoli, animazione, mostre, degustazioni, lotteria finale con fantastici premi e tanto altro. Il programma completo è disponibile online sul sito www.francigenamica.com.

(Visitato 278 volte, 1 visite oggi)

Giampaolo Bertola, un candidato per tutto il centrodestra

“Urge una rotatoria alle Bocchette”