Si preannunciano week end molto appassionanti a La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi.

Si parte con la festa di venerdì 16, la prima di tutta una serie dedicata al mondo dello sport, ovvero la cena di Gala che vedrà coinvolti gli equipaggi delle vetture partecipanti al Gran premio Nuvolari.

La competizione arrivata alla 26esima edizione che transita per il secondo anno consecutivo da Forte dei Marmi, si svolgerà lungo un percorso di 1.050 km e vedrà coinvolti 308 equipaggi provenienti da 18 diverse nazioni.

Su alcune delle più spettacolari strade della nostre penisola si sfideranno cinquanta Case automobilistiche internazionali, tra cui  Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, Bmw, Bugatti, Ferrari, Fiat, Ford, Jaguar, Lancia, Mercedes, Porsche, Trumph, Volvo e tante altre, saranno presenti inoltre i quattro  reparti storici ufficiali: Audi Tradition, Museo Alfa Romeo, BMW Classic e Volvo.

Le auto in gara, vetture storiche prodotte dal 1919 al 1969, partite da Mantova sfileranno lungo centri storici di alcune tra le più spettacolari città d’Italia, raggiungeranno inoltre il lungo mare di Forte dei Marmi sfrecciando tra i pericolosi ed emozionanti tornanti del Passo della Cisa.

La competizione toccherà anche le antiche mura di Lucca, piazza dei Miracoli a Pisa, piazza del Campo a Siena, Arezzo, Città di Castello, Urbino e Rimini. Nel corso della terza tappa saranno protagoniste le città di Meldola, Cesena e Forlì, mentre nella sua conclusione ci saranno l’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” a Imola e il “Circuito Ariosteo” a Ferrara.

Si tratta insomma di un evento storico-motoristico dalle caratteristiche straordinarie, secondo per importanza soltanto alla Mille Miglia. La kermesse attrarrà un enorme pubblico tra appasionati e spettatori  da tutto il mondo grazie alla presenza di vetture cariche di una storia gloriosa e di un fascino senza tempo, il tutto esaltato da strade uniche capaci di regalare immagini da cartolina indelebili.

La cena di gala in Capannina, patrocinata dal comune di Forte dei Marmi, avrà inizio intorno alle 20 per poi concludersi dopo la mezzanotte.

La settimana dopo, Sabato 24 settembre, altro importante appuntamento questa volta dedicato al mondo del calcio.

Protagonista assoluto sarà Paolo Rossi, il protagonista del mondiale di Spagna 1982 che vide il trionfo della nazionale italiana grazie alle sue 6 reti nella fase ad eliminazione diretta. Da qui il soprannome ‘Pablito’ e la popolarità a livello mondiale.

Paolo Rossi spegnerà 60 candeline alla presenza di tanti suoi compagni protagonisti in quel memorabile campionato del mondo e di tanti altri rappresentanti dello sport italiano, il tutto ripreso dalle telecamere di Canale 5 che si è assicurato l’evento in esclusiva. Conduttore della serata sarà il volto noto della trasmissioni sportive Bruno Longhi.

Ad ottobre infine sarà la volta del tennis con la festa dedicata a tutti gli appassionati.

(Visitato 207 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capannina di franceschi Forte dei Marmi paolo rossi

ultimo aggiornamento: 14-09-2016


I colori del cielo

Ultime luci del giorno