Inchiesta sui fanghi di depurazione usati per concimare: “Sea Risorse è estranea alla vicenda e sta valutando la possibilità di adire alle vie legali in quanto parte lesa”.

Gli ispettori di Polizia Giudiziaria hanno visitato l’azienda nella giornata di martedì 13 settembre, trovando porte aperte e massima collaborazione e acquisendo tutta la documentazione loro necessaria per attestare l’iter dei fanghi da depurare che interessa l’azienda esclusivamente per la fase di trattamento all’interno dello stabilimento di Viareggio.

“Come risulta dai documenti forniti dall’azienda agli ispettori, che per prassi hanno iscritto nel registro degli indagati tutti i soggetti interessati dal percorso fatto dai fanghi e quindi anche l’azienda viareggina, Sea Risorse tratta i fanghi del depuratore di Gaia, li tratta all’interno dello stabilimento e li consegna a un trasportatore incaricato da Gaia, che ha rapporti economici esclusivamente con Gaia. E’ estranea a Sea Risorse ogni decisione sulla destinazione di tali fanghi.

L’azienda ha subito reso dichiarazioni spontanee agli ispettori ed ha offerto la sua piena disponibilità all’indagine tesa ad individuare i responsabili”.

(Visitato 206 volte, 1 visite oggi)
TAG:
depurazione fanghi inchiesta sea sea risorse viareggio

ultimo aggiornamento: 14-09-2016


“Sì al blocco degli sfratti per risolvere l’emergenza sociale”

Ettore Neri, pluralismo dell’informazione? Solo quando torna comodo