“Ho saputo che il prefetto di Lucca sta tentando, senza comunicarlo al sindaco, di voler piazzare un numero precisato di immigrati presso la stazione di Pietrasanta, pieno centro storico. Complimenti”. Inizia così il discorso di Massimo Mallegni in un video realizzato nel pomeriggio (14 set) e diffuso sui social network.

“Sono due le questioni – prosegue -: indignazione personale e indignazione istituzionale. Se il governo italiano, col suo massimo rappresentante locale, intende calpestare i diritti degli italiani, dei cittadini stranieri residenti nel territorio comunale, piazzare un esercito di immigrati nel centro storico di Pietrasanta, fino a che io sarò sindaco, mi opporrò con tutte le mie forze”.

“Caro signor Prefetto, se vuole creare degli spazi abitativi per qualcuno, chieda a me. Le darò un elenco di persone che già vivono in questo territorio, che hanno problemi, che vivono per strada, nelle auto o sotto i ponti e non sanno dove andare. E probabilmente qualcuno di loro non riesce a comprare i libri di testo per i propri figli o un paio di scarpe. Lei ci vuole mettere degli immigrati a 32,50 euro al giorno più 2,50 euro che vanno loro in tasca? Vuol garantire questo? Io mi opporrò, finché potrò”.

(Visitato 1.264 volte, 1 visite oggi)
TAG:
immigrazione massimo mallegni migranti pietrasanta

ultimo aggiornamento: 14-09-2016


“Acque salubri grazie al piano di gestione portato avanti dagli amministratori del PD”

“Così Rossi mette in discussione l’abc della democrazia”