Gloria Puccetti, presidente del Coordinamento Nazionale “Noi non dimentichiamo“, in rappresentanza dei familiari delle vittime delle più grandi stragi italiane, consiglia al ministro Graziano Delrio di astenersi dai commenti: “Lei è Ministro dei Trasporti, e a Viareggio si sta svolgendo un processo per una strage ferroviaria dove hanno perso la vita 32 persone, un processo lungo, doloroso, che lei non conosce, al quale non è mai stato presente.

“Quindi si astenga dal commentare la richiesta di pene da parte dei pm e, dato che ci rappresenta nelle istituzioni, si batta, dia l’esempio, e metta in campo azioni sincere e dignitose su cosa fare per migliorare la sicurezza nelle ferrovie e si rallegri se chi non ha vigilato e lo doveva fare, verrà punito.

“Quella che chiamiamo giustizia è una macchina ingolfata e piena di contraddizioni – continua Puccetti – Pensi, caro ministro, che sul processo della strage di Viareggio, incombe la prescrizione che cancella in un attimo, reati fondamentali per il corretto svolgimento del processo. Utilizzi il potere che le deriva dal suo ruolo non per esprimere commenti inopportuni ma perché questo non avvenga”.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Gloria Puccetti graziano delrio strage di viareggio

ultimo aggiornamento: 22-09-2016


“Mattarella sia garante del processo della strage di Viareggio”

“Le 32 vittime della strage più pesanti dei 16 anni chiesti per Moretti”