Associazione A.C.C.A. Lucca ONLUS, un’associazione di volontariato che si occupa della cura dei disturbi dell’alimentazione, nell’ambito del calendario delle manifestazioni del settembre lucchese, organizza due eventi gratuiti con il patrocinio del comune di Lucca.

Venerdì 23 settembre 2016 alle 21,presso auditorium AGORÀ – Piazza dei Servi, Lucca ci sarà il convegno “TRA I MORSI E I RIMORSI DELLA FAME: il fenomeno della “Fame Nervosa” Piccolo viaggio intorno a corpo, mente ed emozioni per capire il fenomeno della fame nervosa

Domenica 25 settembre alle 18, sempre presso auditorium AGORÀ – Piazza dei Servi, Lucca, l’appuntamento è con : DIETE PER PERDERE PESO O PER PERDERE LA TESTA?una analisi delle diete del momento. I due incontri saranno tenuti da Elena Martinelli, biologa nutrizionista, Valentina Aletti e Fiammetta Di Paola, psicologhe e psicoterapeute dell’associazione .

“A.C.C.A. LUCCA, operante a Lucca dal 2013- spiega la dottoressa Valentina Aletti-psicologa responsabile – è un’associazione che si occupa della cura del comportamento alimentare attraverso l’informazione, la prevenzione, la riabilitazione e la ricerca sui Disturbi dell’Alimentazione. Con un approccio integrato e multidisciplinare, che vede la collaborazione di professionisti con diverse specializzazioni (psicologia, psicoterapia, psichiatria, medicina e scienze della nutrizione), siamo in grado di dare risposte a tutti, a qualsiasi livello di necessità o gravità della situazione. Questo è possibile grazie anche alla collaborazione con le realtà territoriali già esistenti con le quali abbiamo costanti rapporti, al fine di affrontare le numerose e differenti situazioni di presa in carico”.

PER INFORMAZIONI scrivere a [email protected] o visitare il sito www.associazioneaccalucca.it e la pagina Facebook : Associazione ACCA Lucca.

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)
TAG:
associazione acca diete eventi fame nervosa Lucca

ultimo aggiornamento: 22-09-2016


Riforma costituzionale. Se ne parla con il professor Emanuele Rossi

Musica sulle Apuane 2016, grande successo per i concerti in quota del Cai