Nove segreti del pene per parlare di “LUI”, l’organo sessuale maschile, struttura dai mille nomi (ve li risparmio ma se ne contano oltre un centinaio…), protagonista nei secoli della storia dell’arte, “bastone” (non della vecchiaia…) su cui si poggia l’intero mondo.
Nonostante il pene sia stato più che abbondantemente studiato e sia frequente argomento di discussione e lettura (più o meno scientifica…), riesce ancora a nascondere qualche segreto:

Scopri i nove segreti del pene che ancora non conosci

Lunghezza del Pene, Croce e delizia del genere umano (Maschile)

A riposo o eretto, la lunghezza del pene resta una vera fissazione per molti uomini, ma è bene sfatare alcuni miti. Un recente, grosso (qui la battuta sarebbe troppo facile…), Studio ha stabilito come la media “a riposo” sia di 9,13 centimetri, mentre quella “in attività” è di 13,12 centimetri. Uno su mille degli uomini esaminati arrivava a 22 centimetri. Ed il fallo più lungo mai misurato? E’ di uno spropositato 34,2 centimetri! Per farvi un’idea; circa come una bottiglia da 1,5 litri di acqua minerale!

Per tutte le Tasche (…e non ci riferiamo al prezzo)

Quando non viene utilizzato, ovviamente per l’atto sessuale o attività simili, il membro maschile può ridursi (magari anche complice il freddo o la paura) a pochi centimetri. Un accessorio Prêt-à-porter insomma.

Questione… di Flessibilità.

In media un uomo su 400 è così elastico che riesce senza troppi problemi a piegarsi in avanti per praticarsi da solo l’autofellatio (vi ricordate le dicerie liceali sul “sommo” poeta Gabriele D’Annunzio?!).

La scimitara che tutti vorremmo.

Nel pieno di un rapporto sessuale, usando determinate posizioni come quella del “classico” missionario, il pene assume una forma ricurva e piegata, proprio come un boomerang. Esattamente come farebbe una buona spada per entrare al meglio nel fodero… (vedo già i vostri sorrisetti…).

Ingiustizia di genere.

La durata media dell’orgasmo maschile è in media 6 secondi. Certamente “esplosivi” ma pochini, soprattutto se paragonati a quelli delle femminucce che possono arrivare a godere di ben 23, “bellissimi ed interminabili”, secondi!

Fumo, no grazie!

Secondo una ricerca americana il fumo farebbe accorciare il pene fino ad un centimetro. Forse sarà bene smettere con la mitica “sigarettina dopo il sesso”.

Incredibile prepuzio.

Parliamo della pellicina, scorrevole, che ricopre il glande. Non è rara la sua asportazione tramite l’intervento di circoncisione. Nel mondo è prima di tutto un rito religioso (nel mondo musulmano ed ebraico) ma è abbastanza frequente anche in altri paesi, dagli USA all’Africa, per ragioni igieniche, mentre più rara (per motivi medici come la fimosi) in Europa, in America Latina e in gran parte dell’Asia. Fattostà che un terzo dei maschi di tutto il mondo sono circoncisi. Ma quello che Pochi sanno è che questi milioni di prepuzi asportati possono essere utili per fini curativi. Infatti da questi si ottengono in laboratorio circa 23 mila metri quadrati di pelle (parliamo di una superficie equivalente a più di tre campi di calcio!) che di solito viene utilizzata nei casi dei grandi ustionati.

Pulito? Ma anche no!

Hai voglia, caro maschietto, di “sciacquartelo”: ci son fino a 42 tipi diversi di batteri sul pene che vi abitano, spassandosela ogni giorno (meno nel caso di pene circonciso). Ma tranquilli, sono quasi tutti praticamente innocui e solo in condizioni particolari (come il diabete) danno origine a sgradevoli infiammazioni.
E per concludere sui nove segreti del pene…

 

Dieta? No problem!

Forse a qualcuno potrebbe sembrare un argomento un po’ troppo osé, ma per chi fosse interessato a saperlo che un cucchiaino da tè di… liquido seminale (!) contiene solo 7 calorie. Per capirsi, un cioccolatino corrisponde a 55 calorie ed una banana (via quel sorrisetto dalla faccia!) vale 90 calorie!
L’AFORISMA (scherzoso e “cattivello” del giorno) DEL GIORNO:  “L’amore è eterno finché è… duro”. Anonimo

(Visitato 6.511 volte, 1 visite oggi)
TAG:
da uomo a uomo luca lunardini pene

ultimo aggiornamento: 22-09-2016


Nasce il Distretto tecnologico per la nautica e la portualità

Nella zona della Torre Matilde la premiazione dei vincitori della mostra dei Fotoscattosi