Nessun pentimento. Anzi, Marco Masi ripete il messaggio affinché giunga alle orecchie di chi deve assolvere un unico, ma prioritario compito: pagare giocatori, staff tecnico, dirigenti e dipendenti. Il destinatario è implicito: Fabrizio Tonelli. “Sono qui da due mesi e ho già sentito almeno tre o quattro scadenze. Ma io non mi dimetterò. Almeno fino a quando ci sarà anche un solo giocatore. I ragazzi hanno grande rispetto per me ed io per loro. Se la situazione non si risolverà a breve, protesteremo con ancor più forza”.

Masi non demorde. È sfiduciato, ma il gruppo non intende abbandonarlo “perché è serio e lavora con passione e serietà, per questo merita di essere valorizzato”. L’allenatore del Viareggio ribadisce che l’impegno non mancherà “per la gente che ci segue e per noi stessi”, anche se ribadisce che “non è giusto che i giocatori non vengano pagati. Qualcuno non prende soldi da marzo, è gravissimo tutto ciò. Alcuni percorrono molti km ogni giorno per venire ad allenarsi, la benzina costa, ci sono famiglie da mantenere”.

La malinconia cresce pensando a quella “tranquillità” che non c’è, ma di cui la squadra avrebbe enormemente bisogno. Domenica (25 set) zebre di scena a Finale Ligure. “Dovremo stare attenti, il campo sintetico per noi è un’incognita, non abbiamo potuto svolgere neppure un’amichevole su questo tipo di terreno. Evitare ingenuità sarà fondamentale”. Mancherà Guidi, al suo posto Defilippi. Villagatti sarà invece regolarmente al centro della difesa.

(Visitato 859 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio marco masi viareggio

ultimo aggiornamento: 23-09-2016


Al Palasport di Camaiore il Budosai 2016

Corsa ciclistica al quartiere Africa