“Nei giorni scorsi sono state notificate a 28 persone dei decreti penali di condanna riguardanti la mobilitazione dell’anno scorso contro il provocatore Salvini, una manifestazione spontanea che vide in piazza spontaneamente centinaia e centinaia di persone (molte di più di quelle presenti al comizio del provocatore leghista)”. Lo afferma il Gruppo Autonomo Viareggio in una nota.

“Il decreto penale di condanna è una spregevole forma g…iuridica di repressione che appunto giudica senza processo gli accusati, questo obrobrio diventa ancora più squallido quando il capo di imputazione è come in questo caso adunata sediziosa e corteo non autorizzato, reati che già nel loro nome richiamano alla privazione e alla limitazione della libera espressione del pensiero e puzzano palesemente di regime.

Tra i 29 condannati ci sono 6 persone che fanno parte del gruppo autonomo e del tifo viareggino, esprimiamo la nostra solidarietà ai condannati e diciamo chiaramente a chi ha voluto queste condanne che noi non ci fermeremo, che il nostro antirazzismo e antifascismo sarà oggi più che mai forte e coerente. Salvini e chiunque sparga odio e razzismo a Viareggio troverà sempre un muro solidale che lo respingerà come in passato è stato per Borghezio, per Fini o per Vittorio Sgarbi.

Siamo tutti sediziosi, il gruppo autonomo non si “Lega”.

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gav gruppo autonomo Gruppo Autonomo Viareggio matteo salvini viareggio

ultimo aggiornamento: 23-09-2016


“Rafforzare videosorveglianza nelle stazioni delle aree marginali e montane”

“Solidarietà ai manifestanti contro Salvini”