Anche quest’ anno il Comune di Viareggio non ha voluto far mancare la propria adesione alla campagna “Puliamo il Mondo”, edizione italiana di “Clean up the Word”.

Nel darne notizia, il Commissario Prefettizio Fabrizio Stelo – che con delibera ne ha autorizzato l’adesione – intende sottolinerare il significato che questa iniziativa di volontariato ambientale (organizzata e coordinata da Lega Ambiente Versilia) assume anche per il nostro territorio.

Quest’anno Lega Ambiente Versilia ha scelto – come aree di intervento – le dune della Lecciona e il Parco Comunale torrelaghese Plinio Nomellini, due luoghi di grande frequentazione sia da parte dei cittadini che dei turisti.
Lega Ambiente Versilia si avvarrà della collaborazione di SEA Risorse, dell’Istituto Comprensivo Torre del Lago e di altre associazioni che operano nel territorio della frazione. A tutti questi si affiancheranno – tramite la Cooperativa Odissea – anche alcuni richiedenti asilo ospitati nel nostro Comune.

Infatti, l’edizione 2016 della campagna vedrà la presenza su tutto il territorio nazionale anche di componenti delle comunità dei migranti con la finalità di favorire anche l’integrazione e l’abbattimento delle barriere culturali.

Il Commissario intende ringraziare tutti i volontari, i bambini, i cittadini del mondo che – con la loro partecipazione all’iniziativa – metteranno in atto un gesto che al tempo stesso sarà simbolico ma concreto.

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)
TAG:
puliamo il mondo viareggio

ultimo aggiornamento: 23-09-2016


Strage, Delrio: “Pieno rispetto nella magistratura”

“Sui rifiuti a Viareggio si sta agendo a casaccio”