116mila euro investiti in nuovi giochi, interventi di messa in sicurezza e miglioramento dell’arredo urbano. L’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni, negli ultimi 6 mesi, ha riqualificato le aree verdi della città, con un maxi progetto che ha segnato la rinascita dei parchi diPiazza Versilia, Focette, Africa-Macelli, Vallecchia e il parco della Lumaca alla Rocca. Una grande operazione di restyling, che ha visto anche l’installazione di pavimentazioni anti-trauma e il ripristino delle recinzioni per proteggere le aree attrezzate da incuria e vandalismi.

“Di solito si dice che i bambini non vengono tenuti in considerazione dalla politica perché non votano – spiego l’Assessore alle Opere Pubbliche,Simone Tartarini – La nostra amministrazione invece ha fatto la precisa scelta d’investire sui parchi perché vogliamo una città vivibile per grandi e piccoli, giovani e anziani. Le aree verdi sono una risorsa per l’intera comunità e un buon biglietto da visita anche per il turismo. Abbiamo riqualificato i parchi del centro e quelli più periferici per dare a tutti i bambini di Pietrasanta le stesse possibilità”.

Ecco il dettaglio delle cifre (comprensive di Iva): 61.361 euro spesi per il parco di piazza Versilia, 21.530 per il parco Lumaca della Rocca, 20.740 euro per il parco di Focette, 7.564 euro per il parco di via Bugneta, 3.050 euro per il parco di Vallecchia, 1.830 euro per il parco di via della Svolta. Un budget consistente, a cui vanno aggiunti i 1.500 interventi di manutenzione del verde e del decoro urbano, finanziati dall’amministrazione Mallegni tra il 2015 e il 2016.

Il progetto di potenziamento degli spazi ludico-ricreativi all’aria aperta non è ancora concluso: la programmazione prevede entro fine anno la realizzazione di un nuovo parco, il numero 18 a livello comunale, che sarà il parco di Martina, vincitrice del concorso “Disegna il tuo parco a colori” di Ferrero e Conad.

(Visitato 195 volte, 1 visite oggi)

Ambiente, prosegue la pulizia dei fossi a Pietrasanta

“Il Comune renda sicuro l’incrocio tra via Marconi e il sottopasso Avis”