“Il servizio di scuolabus non è stato ripristinato e gli alunni delle diverse scuole di Viareggio sono in pericolo all’entrata e all’uscita della scuola”. Lo scrive il coordinamento viareggino del Pci.

“Coloro che accompagnano i ragazzi a scuola e poi li vanno a riprendere – e sono tanti – parcheggiano le auto dove trovano da parcheggiare anche lungo i muretti di recinzione delle abitazioni creando un gran caos perché spesso non esiste una segnaletica orizzontale che sostituisca i marciapiedi. I ragazzi si trovano a camminare, zaino in spalla, in mezzo alla strada e le auto che vogliono uscire rischiano di investire i pedoni.

“Il servizio di scuolabus serviva anche ad evitare questa situazione dove ognuno vuol arrivare alla meta prima possibile sia che sia la scuola oppure l’abitazione.

“Occorre senza dubbio una segnaletica adeguata delimitata da paletti divisori per impedire il parcheggio improprio e mettere in sicurezza i ragazzi. Ma poi dove si può parcheggiare se non esistono parcheggi?

“Due sono le soluzioni per evitare l’uso dell’automobile:A piedi a scuola e senza zaino o dove non è possibile il servizio dello scuolabus”.

(Visitato 318 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pci scuolabus viareggio

ultimo aggiornamento: 29-09-2016


A Viareggio la festa Comunista

“Speriamo per Viareggio che si concretizzi il Salone nautico”