Non si ferma l’attività di perlustrazione e controllo dei Carabinieri su tutto il territorio del Comune di Viareggio al fine di prevenire e reprimere la commissione di furti, scippi e rapine.
Proprio durante il consueto pattugliamento del territorio, grazie ad un’eccellente attività di coordinamento tra le Forze di Polizia, i Carabinieri della Stazione di Viareggio, in collaborazione con il personale del locale Commissariato di P.S., hanno tratto in arresto in flagranza di reato:
1. un uomo nato in Marocco classe 1992, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato;
2. un uomo nato in Marocco classe 1988, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato;
poiché ritenuti responsabili del reato di rapina in concorso e ricettazione.
In particolare, a seguito delle immediate ricerche diramate dagli agenti del Commissariato che erano intervenuti in viale dei Tigli dove una prostituta era stata rapinata da 2 cittadini extracomunitari, la Centrale Operativa dei Carabinieri attivava il piano di ricerche impiegando 5 pattuglie in modo da bloccare ogni via di fuga ai malviventi.
Proprio grazie a tali ricerche e alla dettagliata descrizione fornita dagli uomini del Commissariato di P.S., i Carabinieri hanno intercettato in via del Giglio i 2 cittadini stranieri che stavano passeggiando in apparente tranquillità ma che alla vista dei militari cambiavano repentinamente atteggiamento cercando di darsi alla fuga. I 2 però venivano bloccati dopo poche centinaia di metri di fuga grazie alla presenza in zona di altre 2 pattuglie di Carabinieri che provvedevano a condurre i fuggitivi in caserma.
Una volta in caserma i 2 cittadini marocchini venivano perquisiti venendo trovati in possesso di documenti personali, un telefono cellulare e la somma di 160 euro, tutto risultato di proprietà della prostituta rapinata a cui la refurtiva è stata subito riconsegnata.
In particolare i Carabinieri accertavano che nella circostanza il malcapitato è stato condotto dai 2 malviventi con una scusa all’interno della pineta che costeggia viale dei Tigli e una volta raggiunto un punto appartato gli stessi lo hanno spintonato violentemente facendolo cadere a terra strappandogli la borsa che aveva con se.
Inoltre 2 cittadini marocchini sono stati trovati in possesso di una bicicletta marca Bianchi che a seguito di ulteriori accertamenti eseguiti è risultata essere stata trafugata lo scorso 25 settembre a Lido di Camaiore. In mattinata il proprietario potrà rientrarne in possesso.
I predetti, terminate le formalità di rito, sono stati quindi ristretti presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio ove attendono la celebrazione dell’udienza di convalida che avrà luogo nella mattinata odierna presso il Tribunale di Lucca.
(Visitato 316 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca prostituta rapina

ultimo aggiornamento: 30-09-2016


Settimo furto in nove anni al bar del Terminal Bus

Sda, sciopero interrotto dopo tre giorni di proteste