È morta ieri sera all’età di 89 anni Ivana Martinelli, madre del compianto senatore viareggino Milziade Caprili, a causa di un malore.

La donna era stata portata al pronto soccorso, visitata e poi dimessa: quando è tornata a casa nella sua abitazione di via Garibaldi, però, si è sentita male e si è spenta nel giro di pochi minuti.

“45 aani fra suocera e nuora passati insieme, in armonia, sempre per il rispetto fra noi e per l’amore che ci legava entrambe a Milziade, con lui orgoglioso di vedere le sue donne andare così d’accordo”, scrive Amalia Giorgetti, la nuora. “Domani sarà il momento del pianto e della disperazione, oggi voglio ricordarti così, felice insieme alla tua famiglia che festeggia una cosa bella: un compleanno, una laurea, una domenica tutti insieme, come piaceva tanto a te e a Nilo. Ti sei accorta che dopo oltre quarant’anni è la prima volta che ti do del Tu? Non lo avevo mai fatto per una forma di rispetto, ora lo posso fare perché sei e rimarrai nel mio cuore per sempre. Te ne sei andata come desideravi, in silenzio e senza dare noia, ma lasciando un’eredità di valori a tutti noi inestimabile. Tu e Nilo avete tanto creduto in noie noi, figli, nuore, nipoti e bisnipoti faremo di tutto per non deludervi. Grazie per tutto quello che ci avete dato”.

La salma è esposta alla Croce Verde, dove si svolsero i funerali del figlio Milziade. I funerali si svolgeranno domani alle 15,30 nella cappella del cimitero di Viareggio.

(Visitato 394 volte, 1 visite oggi)

Ex Bussoladomani, proseguono i lavori per il rilancio dell’area

Scontro Favilla-La Pietra. Pochi giorni alla sentenza del Tribunale