“Avevamo chiesto la firma di almeno uno dei consiglieri di maggioranza entro la fine di settembre. Abbiamo atteso qualche giorno in più per voler essere sicuri che anche gli ultimi volenterosi ritardatari avessero la loro possibilità, ma nessuna email, nessuna chiamata, nessun contatto”. Lo scrive Michele Lari, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a Pietrasanta.

“La maggioranza ha fatto orecchie da mercante, presa da ipotetiche divisioni interne ed altre priorità. Se vi chiedete quali siano le cose più importanti della vicenda tallio per un Comune come quello di Pietrasanta vi state facendo la nostra stessa domanda, di cui non abbiamo trovato risposta.

“Fatti alla mano, però, per qualcuno il problema non esiste: l’emergenza è finita e possiamo andare avanti. Per noi una commissione d’indagine era un atto dovuto, un dovere di chiarezza, trasparenza ed informazione per tutti i cittadini mentre per la maggioranza una richiesta da ignorare con una disarmante facilità.

“Non si potrà certo dire che non lo sapevano, dopo due email – una delle quali inviata dal presidente del consiglio comunale – con il sindaco in copia in entrambe ed una collettiva richiesta di condivisione sul giornale.

“I cittadini si facciano un’idea sul perché tutto questo è avvenuto e su cosa ci fosse di così pericoloso e sovversivo in una commissione d’indagine sul principale fatto di cronaca degli ultimi anni nel nostro comune. Secondo noi non ci sono ragioni che tengano, a meno che chi ha commesso errori – in buona fede, ovviamente – li voglia nascondere sotto il tappeto.

“Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli altri consiglieri di minoranza per aver sottoscritto la richiesta, mossi da senso di responsabilità e trasparenza verso la cittadinanza, indipendentemente dagli interessi personali o politici in gioco. Lo stesso ringraziamento non va a chi si è girato dall’altra parte, gesto che condanniamo con fermezza.

“Che vergogna!”.

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)
TAG:
movimento 5 stelle pietrasanta tallio

ultimo aggiornamento: 03-10-2016


“Tassa iniqua sul parcheggio per i cittadini di Pietrasanta”

“Il Comune metta in sicurezza l’incrocio di via Marconi”