Una serata sotto il segno di un marchio che ha fatto e continuerà a fare la storia della televisione in Versilia. E’ quella andata in scena domenica al Caffè Liberty di Viareggio per la presentazione del palinsesto 2016/2017 di Rete Versilia News (canale 85 del digitale terrestre). Davvero tanta la gente (istituzioni, imprenditori e normali cittadini) che ha voluto partecipare a questo momento pensato e realizzato per raccontare l’offerta televisiva della nuova stagione.

Il Tg Versilia News, elemento portante dell’informazione dell’emittente, è stato rinnovato nella veste grafica e nell’allestimento dello studio. Sempre più attenzione sarà dedicata alla voce della gente e dei protagonisti della vita politica e culturale cittadina. In onda ogni sera alle 18:25, 19:25, 20:25 e 22:25.

Nel racconto quotidiano delle notizie, si inseriscono Buongiorno con noi, la rassegna stampa curata dalla redazione del TgNoi dedicata in gran parte anche ai fatti e agli ospiti versiliesi, in onda ogni mattina alle 10:30. E poi la novità assoluta: Diretta Versilia. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 14, rigorosamente in diretta, una nuova trasmissione dedicata alle notizie più importanti del mattino e della giornata con servizi, ospiti e approfondimenti.

Davvero ricchissima la nuova offerta della prima serata. Rete Versilia torna ad essere le televisione dell’hockey con la trasmissione integrale della partite del Cgc Viareggio: in diretta quelle in trasferta, in differita quelle casalinghe. All’hockey sarà dedicato anche il lunedì con il ritorno del programma Centropista: immagini, interviste e curiosità dal campionato di A1 di hockey su pista. Sempre in diretta alle ore 21.

Il mercoledì alle 21 lo spazio dedicato alle varie discipline sportive: Bar Sport. Dai campionati di calcio al basket, passando per la pallavolo, l’atletica, il ciclismo, il beach soccer e molto altro ancora.

Dallo sport all’attualità… ecco Botta e risposta: il giovedì sera Rete Versilia ritorna in diretta con i sindaci e gli amministratori pubblici, a disposizione dei cittadini e delle loro domande, sempre alle ore 21. Dopo il grande esordio con l’ex sindaco Del Ghingaro, questo giovedì a disposizione dei telespettatori sarà il primo cittadino di Pietrasanta Massimo Mallegni.

Il venerdì sono ancora la cronaca, la politica e la cultura a farla da padrona con Tg Versilia Extra: grazie alle interviste e alle immagini realizzate dalla nostra redazione, Tg Extra ci porta dentro ai fatti più importanti del territorio, senza fretta e con la necessaria attenzione. Ogni venerdì alle 21.

E poi gli eventi, i grandi eventi del territorio, che da sempre Rete Versilia segue con attenzione e splendide produzioni: dal Festival Pucciniano al Carnevale di Viareggio, passando per la Versiliana e le feste tradizionali di Seravezza e Camaiore.

Ultima annotazione sul web e i social network. Da pochi giorni al sito www.reteversilianews.com si è affiancata la app di Rete Versilia disponibile sia per i dispositivi Android che Apple; ma anche per gli amanti di Facebook c’è una novità assoluta: le dirette delle trasmissioni Diretta Sindaco, Botta e Risposta e del tg delle 18:25.

(Visitato 210 volte, 1 visite oggi)
TAG:
rete versilia news tv

ultimo aggiornamento: 04-10-2016


Dal primo ottobre quattro stelle al Grand Hotel Principe di Piemonte

“Tokyo all’improvviso”, in uscita il romanzo di Claudia Fambrini