È iniziata con una pioggia di successi e di medaglie la stagione agonistica della Motto.

Al torneo Internazionale di ginnastica ritmica che si è disputato lo scorso fine settimana a Terranuova Bracciolini (provincia di Arezzo) la società viareggina ha ottenuto tre primi posti e cinque podi. Tra le allieve splendido successo per Sara Rocca. Nella stessa gara anche Daria Gabbrielli è salita sul podio, classificandosi terza. Tra le senior Chiara Vignolini ha chiuso al secondo posto, tra le junior Egizia Bergesio ha raggiunto il terzo posto. Si sono messe in evidenza anche Valentina Batazzi e Letizia Berti (il capitano).

Nel livello B si sono imposte Lisa Mrinozzi e Laura Salacca, rispettivamente alla fune e al nastro. Ad impreziosire il medagliere della Motto i secondi posti di Martina Meniconi (alle clavette) e Rebecca Del Freo (al nastro). Vicina al podio Viola Simonelli, quarta al cerchio.

Sempre a Terranuova Bracciolini si è svolto il torneo regionale categoria allieve. Ed anche qui la Motto ha dominato la scena con il titolo conquistato da Sofia Sicignano con due strabilianti performance (specialità palla e cerchio) nella 2° fascia. Nella stessa gara Carola Quarto ha raggiunto un prezioso secondo posto, mentre Viola Tartarelli – all’esordio assoluto – si è classificata decima. Nella 1° fascia Alice Intermite si è laureata vicecampionessa. Appena giù dal podio Benedetta Barsotti (4°), mentre la giovanissima Chiara Puosi (classe 2008) è giunta settima.

Grande attesa per Francesca Pellegrini, che sabato 9 ottobre a Desio, in Brianza, parteciperà alla valutazione nazionale per gli Europei di ginnastica ritmica del 2017 nell’ambito del progetto “Squadra Juniores” presso l’Accademia Nazionale di Fabriano guidato dall’allenatrice Julietta Cantaluppi.

(Visitato 406 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica motto ginnastica ritmica viareggio

ultimo aggiornamento: 04-10-2016


La top 11 della settimana

A metà ottobre il raduno delle vele storiche a Viareggio