25mila euro per un intervento che non poteva più aspettare. La Palestra Tommasi di Pietrasanta dimenticherà infiltrazioni e pozzanghere sul parquet. L’amministrazione comunale ha appena destinato 25mila euro per sistemare la copertura dell’impianto, da anni alle prese con umidità e perdite d’acqua che, rendendo scivoloso il parquet, comportavano anche un serio rischio d’infortuni per gli atleti.

Il nuovo investimento va a sommarsi ai 125mila euro già spesi nella manutenzione delle strutture sportive tra giugno 2015 e giugno 2016. L’annuncio è arrivato durante la presentazione dell’annata del Versilia Basket direttamente dall’assessore allo Sport, Andrea Cosci: “Trovare 25mila euro nelle pieghe del bilancio non è stato facile – ha detto – ma la palestra Tommasi è una struttura d’importanza strategica, frequentata dai tesserati delle società e dai bambini delle scuole elementari. Il rifacimento del tetto non si poteva più rimandare e non ci fermeremo a quello. Presto metteremo mano anche al parquet e agli spogliatoi”.

All’interno dell’impianto si allenano regolarmente, oltre al Versilia Basket, anche Pallavolo Pietrasanta, Angel’s Skate, Sara Studio Danza, Centro Minibasket Pietrasanta. L’intervento alla copertura sarà eseguito senza interruzione delle attività, trattandosi di impalcature esterne. E’ previsto un cantiere lampo, con inizio e fine dei lavori nell’arco del mese di ottobre. Soddisfazione è stata espressa dalla dirigenza del Versilia Basket: “Siamo contenti di non dover più guadare le previsioni prima di giocare – ha detto il presidente, Giuseppe Campatelli – Finalmente potremo concentrarci sui nostri obiettivi per la stagione, senza pensare al meteo”. 150 tesserati, 7 squadre tra giovanili e non, un gruppo femminile under 16 che punta a risultati ambiziosi. Il Versilia Basket si prepara a un’annata di fuoco con un vivaio in continua espansione: “La maggior soddisfazione – spiega Campatelli – è quella di giocarci il campionato di serie D con una prima squadra formata interamente da ragazzi cresciuti con noi. Il traguardo più importante rimane quello di allargare il nostro settore giovanile e avviare tanti bambini alla pratica di questo bellissimo sport”.

Ecco lo staff tecnico del Versilia Basket per la stagione 2016/2017: Andrea Manetti, Luca Ancillotti, Giacomo Piccini, Marco Francione, Lorenzo Diaco, Cristiana Petrucci, Simone Solai, Timothy Tailor John, Peter Fracassini, Laura Venturi, Marta Venturi.

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)
TAG:
palestra tommasi pietrasanta versilia basket

ultimo aggiornamento: 04-10-2016


Pietrasanta sempre più Cardioprotetta

Scuola: tallio, analisi ok nelle scuole di Pietrasanta