Durante la notte appena trascorsa a Pietrasanta, i Carabinieri della locale Stazione, a seguito di un mirato servizio finalizzato a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria 2 cittadini marocchini, nullafacenti e pregiudicati, poiché ritenuti responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare i Carabinieri hanno predisposto un servizio di osservazione nei pressi di un’area boschiva posta nei pressi di Viale Apua che da alcune settimane era divenuta zona di spaccio gestita da alcuni cittadini stranieri. Sin da subito il movimento di acquirenti si mostrava intenso ed intorno alle ore 22:00 i militari intervenivano mentre i 2 cittadini extracomunitari stavano vedendo un dose di cocaina ad un ragazzo Italiano. Il consumatore veniva subito bloccato mentre i 2 cittadini marocchini alla vista dei militari si arrampicavano sul tetto di una struttura diroccata gettandosi dal versante opposto. Uno dei fuggitivi riusciva a dileguarsi tra la fitta vegetazione favorito dal buio mentre il complice non riusciva a proseguire la fuga poiché si procurava una lesione ad una gamba.

Il ragazzo marocchino veniva quindi condotto in ospedale ove è stato medicato e giudicato guaribile in 30 giorni. Lo stesso è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e di 115 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. L’acquirente sarà segnalato alla Prefettura di Lucca per le pratiche burocratiche previste per gli assuntori di sostanze stupefacenti.

(Visitato 926 volte, 1 visite oggi)

Spacca un piatto in testa all’amica, arrestato

“Belvedere? Ma non vi vergognate?”. Cartello carico di sdegno a Torre del Lago