“Rifiuti, calcinacci e addirittura una bara: è questo lo spettacolo desolante che si presenta nel terreno adiacente al Cimitero di Camaiore in via Madonna della Pietà, località Badia.” La segnalazione arriva dall’associazione La Rondine, che sostiene la candidatura a sindaco di Giampaolo Bertola.
“La zona è abbandonata all’incuria e al degrado, ben visibile da passanti e utenti: sacchi di plastica, residui di mattoni e laterizi, il container dei rifiuti, che dovrebbe essere sigillato, è invece aperto. E lì in mezzo campeggia anche una bara, gettata a terra e coperta con un nylon: una scena veramente sconfortante, come documentano anche alcune foto.
Questo è il risultato della gestione della Pluriservizi, che tra le varie funzioni ha anche i servizi cimiteriali, da parte del Sindaco Del Dotto; è il risultato del suo modo di amministrare e delle sue scelte discutibili, con una dirigenza e dei consiglieri (sulle cui nomine abbiamo già espresso le nostre perplessità, visto che a nostro parere non sono altro che espressione di una lottizzazione del potere), che non sono chiaramente in grado di gestire la società e i suoi vari servizi. E a farne le spese sono sempre i cittadini. Questa è l’ennesima dimostrazione di una palese incompetenza.
Domandiamo al Presidente della Pluriservizi Rosi come un terreno affidato alla società possa essere abbandonato alla trascuratezza e alla negligenza, senza il minimo controllo. E soprattutto chiediamo al Sindaco Del Dotto che si attivi immediatamente e faccia ripristinare la zona, liberandola dai rifiuti e risanandola, mettendo fine a questo quadro fatiscente.”