Inizia oggi, 16 ottobre la nuova stagione in massima serie per le pallavoliste viareggine Alessandra Petrucci, Natalia Guadalupe Brussa e la pietrasantina Giulia Bresciani, in forza rispettivamente alla Liu jo Nordmeccanica Modena, Il Bisonte Firenze (A1) e Fenera Chieri (A2).

In A1 Petrucci e Brussa si incontreranno ufficialmente solo nella nona giornata di campionato al Mandela Forum di Firenze, ma è proprio al PalaPanini di Modena che le due atlete nostrane hanno chiuso i test precampionato in un allenamento congiunto.

“E’ stato un periodo un po’ duro, ma ora si è concluso e tutte siamo pronte per questo inizio di campionato. Siamo ovviamente cariche e, finalmente, si comincia dopo due mesi di preparazione, credo che la squadra sia pronta ed ora è arrivata anche Kreklow a darci una mano – ha detto Petrucci – Siamo al completo a questo punto e riusciamo anche ad allenarci molto meglio. Finalmente, quindi, si parte. Il bilancio si questo primo scorcio di stagione è sicuramente positivo, abbiamo dovuto lavorare per adattarci al modo di giocare di coach Micelli che per noi è un po’ nuovo, ma le cose ora iniziano ad andare bene. Le ragazze sono fantastiche, siamo un bel gruppo di lavoro e tutti hanno grande voglia di lavorare tanto, quindi non si può che fare bene”. Relativamente all’impegno sul campo della Unet Yamamay Busto Arsizio la viareggina si è così espressa: “Loro saranno carichissime, poi il PalaYamamy è sempre un posto molto bello dove giocare. E’ sempre pieno di tifosi che fanno un gran rumore. Anche noi, però, siamo cariche e abbiamo tanta voglia di giocare una partita che vale tre punti”.

Il debutto ufficiale di Brussa nel Bisonte Firenze agli ordini del campione Marco Bracci sarà al PalaNorda di Bergamo contro la Foppapedretti: “Giocare vicino a casa è stata la scelta migliore che potessi fare in questo periodo della mia vita – ha detto Brussa – qui mi trovo benissimo. Al momento non siamo al top, ma il cammino è lungo, cresceremo partita dopo partita. Vogliamo essere una squadra che darà fastidio a tutte le altre”.

Nel campionato di A2, Giulia Bresciani scenderà in campo sempre alle ore 17 ed anche per lei sarà l’esordio ufficiale con la nuova maglia: “A Chieri mi trovo bene, è una cittadina molto accogliente. Per la prima di campionato giochiamo nel campo ostico di Brescia e sarà importante iniziare al meglio per rompere subito il ghiaccio ed iniziare bene”.

Programma di domenica 16 ottobre alle ore 17:

Busto Arsizio – Modena in diretta online su LVFTV

Bergamo – Firenze in diretta online su LVFTV

Brescia – Chieri

di Nicoletta Dati

(Visitato 438 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bresciani brussa petrucci serie a1 volley

ultimo aggiornamento: 16-10-2016


I risultati della seconda giornata di Terza Categoria

Serie D, i risultati del settimo turno