“Siamo alle porte della imminente commemorazione dei defunti del 2 Novembre ed il Patto Civico non può che denunciare l’ennesimo grave episodio di degrado e trascuratezza in cui versa da mesi il Comune di Seravezza”. Lo scrive Marco Pellegrini a nome della lista Patto Civico.

“Questa volta è toccato al cimitero di Querceta che da ormai nove giorni è privo di acqua nonostante la problematica sia stata segnalata in Comune. Riteniamo il fatto ancor più grave considerando che siamo alle porte della commemorazione dei defunti motivo per il quale al cimitero si intensifica il via vai di cittadini che perplessi e sconcertati si vedono costretti a fare a meno dell’acqua per pulire le tombe e annaffiare i fiori dei propri cari o, per i più tenaci, tornare a casa e prendere qualche tanica.

“Il tutto aggravato dal fatto che diversi cittadini hanno segnalato la problematica in Comune ricevendo risposte irrispettose.

“Riteniamo vergognosa questa situazione che già di per sé denota il pressapochismo dell’amministrazione Tarabella che simbolicamente ha posto come primo atto la cerimonia di commemorazione dei defunti del 26 giugno salvo abbandonare immediatamente dopo il cittadino all’incuria dei cimiteri.

“Il Patto Civico coglie infine l’occasione per segnalare che sempre al cimitero di Querceta sussiste da tempo una problematica relativa all’illuminazione ed in particolare al servizio luci votive dato in appalto a una ditta esterna che purtroppo è poco presente (a differenza di quella precedente che mandava un incaricato tutti i martedì per le manutenzioni) così da rendere quasi impossibile ai cittadini le segnalazioni guasti e costringendo molti familiari a tenere le luci spente dei propri defunti per molti mesi l’anno.

“Considerando le tariffe non di poco conto per l’attivazione del servizio (circa 33€) ed il canone annuale (21,20€ a prescindere se la luce funziona o meno) riteniamo doveroso che l’Amministrazione si adoperi per rendere efficiente il servizio.

“Il Patto Civico continuerà a monitorare la situazione auspicando si possa risolvere in tempi brevissimi ed in caso negativo è pronta a portare una interrogazione al prossimo Consiglio Comunale del 28 Ottobre”.

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cimitero patto civico querceta

ultimo aggiornamento: 23-10-2016


Faraboschi lascia la carica di consigliere comunale

“Gli edifici pubblici non rispettano le norme antisismiche”