Alle 2.00 di stanotte la Squadra Volante della Polizia di Viareggio è intervenuta in piazzale Don Sirio Politi, nella zona della Darsena, a seguito di una segnalazione di rissa tra extracomunitari.

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno rilevato che sul manto stradale vi erano alcuni cocci di bottiglia e notato un gruppo di cittadini extracomunitari che si davano alla fuga in direzioni opposte.

Messisi al loro inseguimento, i poliziotti hanno bloccato tre uomini, uno di anni 29,  un 42enne e uno di  25 anni,  marocchini, gravati da pregiudizi di polizia per stupefacenti e reati contro la persona e il patrimonio, colti in evidente stato di alterazione psicomotoria e ancora in possesso di pezzi di bottiglie.

Inoltre, il primo dei tre  nonostante fosse ferito a un braccio e a un sopracciglio, si è scagliato contro gli agenti, tentando invano di sottrarsi all’arresto.

Le indagini effettuate a seguito di quanto accaduto hanno consentito di accertare che un primo scontro si era verificato nel corso della serata nella vicina via Coppino e che un tunisino era stato medicato al Pronto Soccorso per ferite da taglio al volto ed a un gluteo

Nel secondo episodio, invece, si sono affrontati due gruppi contrapposti di magrebini, ma l’intervento della Polizia ha impedito che la rissa degenerasse.

Pertanto, i tre marocchini sono stati accompagnati in Commissariato e tratti in arresto per rissa aggravata e il 29enne anche per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, per essere poi trasferiti nella Casa Circondariale di Lucca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

(Visitato 1.129 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cronaca darsena polizia rissa

ultimo aggiornamento: 25-10-2016


Gaia a “Mi manda Rai 3”, in diretta con gli utenti

Furto all’ufficio postale, 40 mila euro il bottino