Sabato 22 ottobre si è tenuto presso Palazzo Mediceo di Seravezza “BibliOlimpo”, il laboratorio didattico di promozione della lettura, organizzato dal personale della biblioteca comunale con la collaborazione dell’Oliving Theatre e promosso dal Settore Politiche Giovanili.

All’evento hanno partecipato 23 bambini tra i 9 e i 14 anni, che si sono cimentati in varie prove e indovinelli tutti incentrati sulla mitologia greca. Hanno interagito con i miti e gli eroi protagonisti di tante leggende greche che hanno incontrato lungo il labirinto di Cnosso “ricreato” per l’occasione presso i locali della biblioteca e del palazzo.

L’iniziativa ha riscosso molto successo tra i piccoli partecipanti, che hanno manifestato grande entusiasmo e curiosità nello scoprire la mitologia greca. Un successo e un valore didattico riconosciuti ed elogiati anche dai loro genitori. Non nasconde la propria soddisfazione neppure la consigliera delegata alle Politiche Giovanili del Comune di Seravezza Vanessa Bertonelli. “E’ stata davvero una serata piacevole – afferma Bertonelli – durante la quale mito e realtà si sono intrecciati, regalando ai ragazzi un’esperienza diversa e fuori dal comune. Un esperimento di didattica ludica perfettamente riuscito, che speriamo di poter replicare al più presto. Faccio i miei più sinceri complimenti alla compagnia dell’Oliving Theatre per la loro bravura e li ringrazio per la loro disponibilità ma soprattutto vorrei ringraziare di cuore il personale della biblioteca per l’impegno e la passione con cui lavora quotidianamente e organizza queste serate, mantenendo viva la biblioteca e rendendo la sua funzione ancora più bella”.

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini bibliolimpo biblioteca ragazzi seravezza

ultimo aggiornamento: 27-10-2016


Al via la stagione 2016-2017 al teatro dell’Olivo

Cresce l’attesa per il Premio Letterario Massarosa