Truffa in atto in queste ore che coinvolge l’associazione Aido  (Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule). Lo comunica Marco Salvetti Vice Presidente Regionale di Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule).

“Stamani mattina in zona mercato del Tonfano si sono presentati presso l’abitazione di un nostro socio due persone chiedendo per conto della nostra associazione con sede a Lucca delle offerte per le nostre attività ( offerta minima richiesta 20,00 euro ).

Ovviamenete a questo punto il signore contattato si è insospettito e non ha proceduto a consegnare denaro a questi sconosciuti che giravano con una pettorina avente una croce rossa, anzi ha telefonato alla nostra sede di Lucca chiedendo spiegazioni.

Il responsabile di Lucca ha subito segnalato il fatto al 112 dando le maggiori informazioni possibili su questi due truffatori.

Vogliamo avvisare i residenti della Versilia di non devolvere per nessun motivo denaro a persone che a vario titolo girano per le case del nostro territorio.

Garantisco che né la mia nè altre associazioni di volontariato effettuano ” il porta a porta ” nella ricerca di soldi per le nostre iniziative, chi vuole fare un offerta lo può fare presso le sedi istituzionali, a mezzo conto corrente, postale o bonifico bancario o negli stand che vengono allestiti in occasioni di manifestazioni di vario genere”.

 

(Visitato 192 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Aido cronaca donazioni marco salvetti Tonfano truffa

ultimo aggiornamento: 28-10-2016


Comics and Games, oltre 100 treni speciali per Lucca

Strade pulite, il porta a porta funziona