Domenica si è svolto a Firenze, presso la palestra Kodokan, il 3° trofeo di Panca delle palestre fiorentine, in memoria di Alessandro Cherubini, l’allenatore di Pesistica pratese, prematuramente scomparso, e che iniziò l’attività nella sua città di origine, fondando il Gruppo Sportico La Civetta, da cui uscirono diversi campioni di ogni disciplina sportiva. Il Cherubini, poi, si trasferì a Firenze, esercitando la professione di Personal Trainer e di docente ai corsi federali per allenatori di Pesi.

In questo 3° trofeo, come d’altronde anche negli altri 2 che lo hanno preceduto, non c’erano solo atleti fiorentini, ma anche atleti di tutta la Toscana, tanto da fare configurare la competizione, come un vero e proprio Campionato Regionale di Distensione su panca.

Non poteva mancare il Ginniclub Camaiore che si è sempre distinto in questa disciplina pesistica.

Sotto la guida del portabandiera storico Fabrizio Raffaelli, la nostra squadra si è classificata al secondo posto, portando sul podio tutti e quattro gli atleti che la componevano.

Nei Master over 65, vittoria scontata per Raffaelli, il camaiorese ormai avvezzo ai successi sulle pedane di tutta l’Italia, mentre tra i più giovani, gli Under 17, si è imposto Paolo Dati. Nicolò Politi si è aggiudicato l’argento tra i Seniores, precedendo l’altro camaiorese Matteo Tabarrani.

Quindi due ori, un argento e un bronzo per il Ginniclub Camaiore che si riconferma una squadra esperta, che rinnova spesso i suoi elementi, rendendoli competitivi fin dalle prime gare, come è il caso del già citato Paoli Dati, vincitore alla sua solo seconda esperienza agonistica, e come di Tabarrani, al suo esordio.

(Visitato 216 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore ginnastica ginniclub

ultimo aggiornamento: 01-11-2016


Il Viareggio di Mendella si è ritrovato per una rimpatriata

Atletico Forte e Sporting Viareggio fuori dalla Coppa Provinciale di Terza