Nel pomeriggio di ieri la Squadra Anticrimine del Commissariato ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal Tribunale di Lucca a seguito delle indagini svolte dal Commissariato, nei confronti di una donna di 51 anni di Camaiore.

La donna era stata indagata lo scorso 25 giugno per aver commesso una rapina ai danni di un’anziana di 73 anni. In particolare, in detta data, è giunta una segnalazione alla Sala Operativa da parte di un uomo che ha segnalato di aver prestato soccorso ad un’anziana che poco prima era stata colpita alle spalle da un veicolo in via dei Lecci e derubata della propria borsa contenente 90 euro, un cellulare e vari effetti personali. La donna, accompagnata all’ospedale, riportava un trauma cranico con prognosi di 10 giorni.

Lo stesso testimone riferiva, poi, di essere riuscito a individuare la targa dell’auto e il modello, una Toyota nera.Grazie al contributo dell’uomo, gli investigatori sono riusciti a risalire all’ intestataria e al suo indirizzo, rintracciandola prontamente in una casa di cura per anziani dove risiedeva. La donna , che da accertamenti fatti risultava avere numerosi precedenti specifici per scippi e rapine e già destinataria della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, messa alle strette dagli inquirenti ha ammesso le proprie responsabilità, giustificando il gesto con la necessità di comprare sostanza stupefacente. Dopo la confessione della donna, gli operatori hanno, poi, potuto recuperare la refurtiva e la borsa dell’anziana che la ladra aveva abbandonato vuota in via Fosso Guidario e hanno restituito tutto alla legittima proprietaria. Nel pomeriggio di ieri, quindi, gli operatori del Commissariato hanno dato esecuzione alla misura accompagnando la donna presso la casa circondariale di Pisa

(Visitato 885 volte, 1 visite oggi)

Cani lasciati liberi e abbandono di ingombranti. Raffica di multe a Camaiore

Maltempo, piogge e forti temporali per tutto il fine settimana