Parte domenica 13 novembre, presso l’auditorium della scuola Ugo Guidi di Forte dei Marmi, la quarta edizione della rassegna di teatro per le famiglie “Week end Forte, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Forte dei Marmi con la direzione artistica di Coquelicot Teatro. Ad alzare il sipario sulla kermesse sarà la Compagnia “Il Laborincolo” di Perugia con uno spettacolo d’attore e pupazzi, tratto da una storia dei Fratelli Grimm. “7 IN 1 COLPO” Novità di quest’anno è che prima dello spettacolo – in programma alle ore 17 e rivolto ai bambini dai 3 anni in poi – alle ore 15.30 ci sarà un laboratorio. Questa domenica Gian Luigi Colombo proporrà “Lo Zoo Di Carta” costruzione di burattini di carta: tanti animali fantasiosi prendono vita da forme geometriche di cartone riciclato e cartoncino colorato. “Week end Forte” è un momento fisso all’interno del panorama dell’offerta culturale di Forte dei Marmi – dichiara il consigliere delegato alla cultura, Simone Tonini – e rappresenta una bella occasione di aggregazione, condivisione e crescita culturale e personale sicuramente di qualità. La novità di questa edizione 2016 dei laboratori – prosegue Tonini – è un progetto in più, che vuole rappresentare un’ulteriore iniziativa pensata per i piccoli e le loro famiglie, per avvicinarli sempre più al mondo del teatro”. “7 in 1 COLPO” racconta di Giovanni, un piccolo sarto dai baffi lunghi e dalle gambe corte che saltella per la sua bottega tra le stoffe colorate. Un giorno mentre stava cucendo la gonna della sig.ra Roberta si trova ad affrontare 7 mosche furbette che volevano rubargli la marmellata. E lui, le fece fuori in un colpo! Era tanto orgoglioso della sua vittoria che se lo scrisse addosso: ”7in1 colpo”. Ma non aveva scritto mosche! Così nascerà l’equivoco che lo porterà davanti a un nemico ben più pericoloso di una mosca: il piccolo sartolino dai lunghi baffi contro quel bestione del Gigante dai capelli verdi… Ma, non è possibile, se lo mangia in un boccone! Come può farcela?
Per i laboratori, essendo a numero chiuso, è gradita la prenotazione via sms al n. 338/9234535 o via email a
[email protected]
Costo unico del biglietto (spettacolo+laboratorio) 5 euro. Promozione residenti Comune di Forte dei Marmi (spettacolo+laboratorio) 4 euro.
Disponibili anche dei pacchetti abbonamento: 5 spettacoli, a scelta tra Sabati e Domeniche, 22 euro, 18 per i residenti nel Comune di Forte dei Marmi o 3 spettacoli, a scelta tra Sabati e Domeniche, 13 euro, 10 per i residenti.
Per maggiori informazioni
www.coquelicoteatro.it

Prossimi appuntamenti:

SABATI A TEATRO ore 18.30 spettacoli adatti a partire dagli 8 anni

26 NOVEMBRE Eccentrici Dadarò

I Love Frankenstein

14 GENNAIO Coquelìcot Teatro
AL LUPO! AL LUPO!

4 FEBBRAIO InBici Teatro
L’ODISSEA RACCONTATA

DOMENICHE A TEATRO ore 17.00 spettacoli adatti a partire dai 3 anni


20 NOVEMBRE Rosso Teatro
IL PAESE SENZA PAROLE
Teatro e Danza

8 GENNAIO Coquelìcot Teatro
SE IO FOSSI TE
Teatro e Video

22 GENNAIO Tib Teatro
C’ERA DUE VOLTE UN CUORE
Teatro ed Oggetti

29 GENNAIO Teatro di Carta
IL LIBRO DELLE OMBRE
Teatro d’Ombre

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)

Fiera di San Martino, tutto pronto per l’edizione 2016

Guido del Monte a La Vela, l’intervista allo scrittore viareggino