Presentate questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, le iniziative promosse dall’assessorato al sociale e dalla Commissione Pari Opportunità del comune di Massarosa, in occasione  della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

“Anche quest’anno- sottolineano  l’assessora al sociale Simona Barsotti e la presidente della commissione Pari opportunità Maria Vittoria Nardini-  l’Amministrazione e la commissione si sono impegnate  in favore della campagna  contro la violenza sulle donne. Un lavoro condotto ininterrottamente durante tutto l’anno  che culminerà con  una mostra e la presentazione di un libro nello spazio espositivo di Villa Gori, a Stiava.

Abbiamo scelto  un progetto che nasce dall’idea di due artisti: un  pittore,  Lisandro Ramacciotti e un fotografo, Giovanni Nardini, che   rappresenteranno l’universo femminile  con le  loro diverse tecniche e sensibilità. I 25 scatti di Nardini racconteranno la donna nella sua quotidianità, fotografata  in diverse città d’Europa, mentre Lisandro Ramacciotti ci offrirà l’immagine pittorica di una donna  raffinata e misteriosa”

A corredo  della giornata, che si svolgerà a Villa Gori  venerdì 18 novembre a partire dalle ore 17,30 in poi, ci sarà anche la presentazione del libro  di Viviana Rosi  Fare la differenza, che racconta venti anni del suo impegno   sociale contro la violenza sulle donne  sul territorio della Valle D’Aosta.

Al termine  apericena  preparata da Donne in Campo

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi FIOCCO BIANCO massarosa pari opportunità simona barsotti

ultimo aggiornamento: 12-11-2016


Mussi Femiano Lombardi. Una mostra con tutti gli articoli dedicati al trofeo di nuoto

Sarzanese, al via le asfaltature e i disagi