Il Commissariato Viareggio continua senza sosta l’azione di contrasto ai fenomeni criminali che insistono maggiormente sul territorio viareggino.
Nel pomeriggio di ieri la squadra Volanti, la squadra Anticrimine, e la Polizia Scientifica con l’ausilio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Lucca e del corrispondente ufficio del Commissariato, di tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze e dell’Unità cinofila antidroga di Firenze, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio finalizzato alle zone maggiormente interessate allo spaccio di stupefacenti.

La pineta di ponente, la Via Pisana e Piazza D’Azeglio sono state completamente bonificate grazie al “fiuto” dei cani poliziotto. In particolare, nella Piazza D’Azeglio i 2 pastori tedeschi della Polizia di Stato hanno scovato, all’interno di due fioriere e in alcune buche presenti nei giardini della piazza 25.7 g di hashish e 2.1 g di marijuana, debitamente sequestrate dagli operatori. Inoltre, un giovane cittadino extra comunitario è stato segnalato per uso personale di stupefacenti perché trovato in possesso di 1 g di hashish. Ma anche sotto il fronte del contrasto all’immigrazione clandestina l’attività del Commissariato non si arresta. Sempre durante l’attività di ieri, 4 cittadini extracomunitari irregolari sul territorio nazionale sono stati sottoposti, grazie all’impegno dell’Ufficio Immigrazione della Questura e di quello del Commissariato, all’ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni; mentre più di 50 persone sono state identificate e 20 veicoli sottoposti a controlli dai Nuclei di Prevenzione Crimine . I controlli continueranno senza soluzione di continuità nelle prossime settimane.

(Visitato 699 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 12-11-2016


Saccheggia le auto davanti ai cimiteri. Arrestato un uomo

Raffica di furti sulle colline, almeno 7 quelli messi a segno