Addio a lucchetti, erbacce e sporcizia. Il campo del Sale, chiuso da un anno e mezzo e in stato di totale abbandono, diventerà di proprietà comunale. L’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Mallegni ha appena raggiunto l’accordo con la proprietà per la cessione definitiva dell’area. In questi giorni verrà firmata la documentazione e l’assessorato allo Sport avrà finalmente la piena disponibilità dello storico impianto, chiavi in mano. Un passaggio cruciale per far scattare l’operazione di recupero e rilancio della struttura che, nel 2017, tornerà nella disponibilità delle società sportive locali. La notizia era attesa da tutti i pietrasantini amanti dello sport e del calcio e non solo. Il campo del Sale rappresenta infatti uno dei principali punti di aggregazione di molte generazioni. “Entro fine anno – annuncia l’assessore allo Sport, Andrea Cosci – cercheremo di pubblicare il bando per dare il campo del Sale in gestione e toglierlo dalla condizione di degrado e incuria in cui si trova attualmente. Restituire questo spazio alla collettività è un obiettivo fondamentale, pienamente inserito nella nostra politica di valorizzazione dello sport e di manutenzione degli impianti comunali”.

Intanto sono partiti i lavori al tetto della palestra Tommasi per una spesa complessiva di 25mila euro. Nell’arco di due settimane sarà interamente rifatta la copertura che, a causa d’infiltrazioni, rendeva il parquet scivoloso e a rischio infortuni per gli atleti. Un intervento che consente il regolare svolgimento delle attività all’interno della struttura, utilizzata per gli allenamenti da Versilia Basket, Pallavolo Pietrasanta, Angel’s Skate, Sara Studio Danza e Centro Minibasket.

Sulla palestra Tommasi, l’amministrazione Mallegni ha investito dall’inizio del mandato 40mila euro, che rientrano in un impegno di spesa sulla manutenzione degli impianti sportivi di 168mila euro nell’arco di un anno e mezzo. Risorse consistenti, impiegate per innalzare i livelli di sicurezza e dare una risposta alle esigenze di società e associazioni sportive. Sono centinaia i lavori eseguiti, tra ordinaria e straordinaria manutenzione. Recentemente è stato portato a termine  anche l’adeguamento degli spogliatoi della palestra Ren Shu Kan di Tonfano, chiusa dall’Asl per inagibilità. Con una spesa di 6mila euro è stato assicurato il recupero della struttura, di cui usufruiscono anche le scuole.

(Visitato 291 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta

ultimo aggiornamento: 15-11-2016


Pietrasanta a Tenerife. 40mila visitatori per i bozzetti a Santa Cruz

Giornata del neonato prematuro, Open Day all’ospedale Versilia