Il Centro commerciale della Passeggiata e Confcommercio Viareggio protestano in merito alle discutibili tempistiche scelte dalla società Enel per effettuare alcuni lavori di manutenzione in un tratto del viale a mare, con la conseguente sospensione del servizio elettrico per alcune ore e i disagi che essa comporta.

Nel mirino i lavori effettuati questa mattina, con uno stop della corrente previsto dalle 9,00 alle 15,00, che sono stati annunciati solo il giorno prima attraverso la precaria apposizione di qualche cartello sui pali della luce del tratto interessato.

Si legge infatti in una nota congiunta: «Non è la prima volta che ci troviamo costretti a ribadire il fatto che si dovrebbe scegliere un orario più consono, che tenga conto anche delle esigenze dei negozianti. I lavori, ad esempio, potrebbero esser svolti la mattina presto, quando la maggior parte delle attività è chiusa.

Ragionamento, questo, che vale ancor di più per una zona come la Passeggiata, uno dei punti più frequentati dai visitatori. E’ evidente infatti che l’interruzione dell’elettricità comporti un disservizio enorme per le negozi e pubblici esercizi dell’area, certamente evitabile o la cui incidenza può essere quantomeno ridotta adottando altre modalità di comunicazione e di svolgimento».

A tale proposito, nei prossimi giorni Ccn e Confcommercio si riservano di scrivere una lettera alla società Enel, per protestare per quanto accaduto. Con l’occasione, verrà chiesto anche un incontro, allo scopo di ricercare per il futuro una maggiore concertazione con le associazioni, in modo così da pianificare assieme il calendario dei lavori e ridurre al minimo i possibili disagi per gli imprenditori.

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ccn confcommercio negozi passeggiata viareggio

ultimo aggiornamento: 16-11-2016


De Stefano su Viareggio Democratica: “Miracolo tolga il disturbo”

Leggere per conoscere e conoscersi, ciclo di incontri a scuola