Sabato 26 novembre alle ore 10.30, presso la Biblioteca Comunale di Massarosa ubicata all’interno del Centro Culturale Villa Gori di Stiava, nuovo appuntamento con i laboratori di lettura ad alta voce rivolti a bambini da 0 a 6 anni a cura del Gruppo Lettori Volontari Nati per Leggere Versilia.

Gli appuntamenti di lettura hanno lo scopo di far sperimentare alle famiglie la lettura condivisa, quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli, capace di creare un legame intimo, un momento di complicità e sicurezza prezioso per la crescita armoniosa del bambino. In quest’ottica, gli incontri che Nati per Leggere propone non sono uno spettacolo d’intrattenimento rivolto esclusivamente ai bambini, bensì un’occasione per fornire alle famiglie consigli sulla lettura in età precoce e informazioni sui benefici di questa pratica durante tutta l’infanzia.

Durante gli incontri le volontarie di Nati per Leggere leggeranno una selezione scelta tra la migliore produzione editoriale per l’infanzia, condividendo l’esperienza con i bambini e i loro accompagnatori adulti, allo scopo di fornire un esempio da poter replicare a casa.

Per informazioni 0584-92002

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 24-11-2016


Arabi, cinesi e sudamericani per il corso di italiano a Camaiore

L’organo di Terrinca torna a suonare