Versilia brand vincente – Il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’incontro di ieri, 23 novembre, presso il Grand Hotel Riviera a Lido di Camaiore. La presidente Palmerini e la vice Botarelli, scrivono in un comunicat, “hanno raccontato i progressi fatti in questi mesi dal progetto #InVersilia, lanciato dal Consorzio nella primavera scorsa grazie al supporto di due esperti di marketing. E’ stato raccontato ai numerosi presenti come è nato il progetto e come si è evoluto, come si è lavorato per coinvolgere e promuovere da un’unica sede il brand Versilia, come sono stati utili i social per far conoscere il territorio e le esperienze che può offrire al turista”.

Versilia brand vincente – il progetto

“Il progetto ha raggiunto gli obiettivi iniziali fissati la primavera scorsa, ed ha bisogno di nuovo risorse, sinergie e collaborazione con il settore pubblico e privato per andare avanti, per sviluppare e far crescere il nome Versilia come destinazione turistica; nei mesi scorsi i 7 comuni ed i loro rappresentanti hanno sempre sostenuto la bontà e la validità del progetto, nonché la necessità di presentarsi sul mercato come un’unica realtà turistica e non come un puzzle di piccoli territori, ed è su questo riconoscimento che fa leva il Consorzio per continuare un programma promozionale che ha ottime basi ed un notevole potenziale di sviluppo.

“Nel loro intervento il Sindaco Del Dotto e il Sindaco Mallegni hanno ribadito la loro volontà di dare un contributo economico, invitando anche gli altri Sindaci e le Associazioni di categoria a fare altrettanto; l’amministratore unico di Lucca Promos, Rodolfo Pasquini, si è dichiarato assolutamente a favore, e la stessa Toscana Promozione, racconta la vice Laura Botarelli, ha riconosciuto la validità del progetto e l’utilità svolta dal lavoro dal Consorzio, riconoscendolo come referente per la promozione della Versilia.

Versilia brand vincente – conclusioni

“Affinché il progetto abbia una maggiore rilevanza è necessaria la partecipazione di tutti gli operatori turistici e soprattutto delle associazioni di categoria. L’unione fa la forza, e non è solo un modo di dire: è necessario presentarsi sul mercato come un territorio compatto, costituendo un gruppo di lavoro composto da tutti gli operatori del settore che collaborino e identifichino insieme una strategia di azione ed intervento, una programmazione turistica coordinata e direzionata verso un unico obiettivo comune. A conclusione dell’incontro sono intervenute anche Anna Paola Biagi, Direttrice di Tuscany DMC, e Gaia Granelli, fondatrice dell’Associazione Locatori Versilia, che hanno raccontato la loro esperienza, partita dal basso e da un piccolo team iniziale, e che in ambo i casi ha dato frutti inaspettati, iniziando una proficua collaborazione con il Consorzio. La presidente Palmerini e la vice Botarelli, nel salutare i presenti, hanno espresso la loro soddisfazione per i risultati raggiunti ad oggi, ed hanno ringraziato per numerosa partecipazione”.

(Visitato 156 volte, 1 visite oggi)
TAG:
brand versilia versilia Versilia brand vincente

ultimo aggiornamento: 24-11-2016


Grande festa per i primi 200 anni della Chiesa di Bozzano

Arabi, cinesi e sudamericani per il corso di italiano a Camaiore