Giovedì 1 dicembre, alle ore 16,30, presso il Centro culturale Villa Gori, Stiava, si terrà un incontro di presentazione del bando e dei progetti di ‘Servizio Civile regionale’, attivo fino al 16 dicembre 2016, promosso nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

All’incontro parteciperanno anche alcuni enti che presenteranno i propri progetti di Servizio Civile.

“Siamo lieti di ospitare questo evento sul nostro territorio – dichiara l’assessora alle politiche giovanili Agnese Marchetti- in modo da dare ai nostri giovani l’ opportunità di conoscere questo progetto che offre la possibilità di fare un’esperienza di crescita e di lavoro concreta”.

L’incontro è organizzato da Martina Diletta Cecconi – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Lucca – dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dall’Informagiovani del Comune di Massarosa.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Per informazioni

Martina Diletta Cecconi – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Lucca:

lucca[email protected]

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. info:www.giovanisi.it

Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia

Giovani

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)

L’organo di Terrinca torna a suonare

Testo unico sul turismo, al lavoro per la nuova legge regionale