I migliori quattro scatti su 229 foto presentate. L’edizione 2016 del concorso “Andrea Pierotti” si è chiusa con la premiazione dei vincitori del contest fotografico, nato per sostenere le attività della Uildm Versilia, associazione impegnata da quasi quarant’anni nella lotta contro la distrofia muscolare. Ivo Arnaboldi di Como, Paolo Barbanera di Roma, Gianpiero Cutolo di Guidonia e Francesco De Luca di Lucca: sono loro gli autori che hanno conquistato la giuria web e quella di qualità, con quattro foto che mettono a fuoco le meraviglie della natura. A consegnare le targhe è stato Piero Pierotti, ideatore del concorso, fortemente voluto in memoria del figlio Andrea. Presenti alla cerimonia l’assessore con delega all’Associazionismo, Andrea Cosci e l’assessore al Sociale, Lora Santini.

 

“Questa è un’iniziativa importante – ha dichiarato l’assessore Andrea Cosci – a cui va tutto l’appoggio dell’amministrazione comunale. La Uildm svolge un’attività encomiabile, un servizio insostituibile per la collettività. I volontari dell’associazione sono molto attivi e dobbiamo ringraziarli per il grande lavoro che rendono quotidianamente a beneficio della comunità di Pietrasanta e di tutta la Versilia. Siamo orgogliosi di loro”.

 

Da registrare, all’interno del contest, anche due segnalazioni per una coppia di fotografi, rimasti fino all’ultimo nella rosa dei potenziali vincitori: Erve Miozzo di Udine e William Pea di Seravezza. Il concorso, patrocinato da Comune di Pietrasanta e Parco delle Apuane, dalla nascita nel 2011 ha visto la partecipazione di 434 autori, tra professionisti e amatori, per un totale di 1.266 foto pervenute all’organizzazione nel corso di sei edizioni. Anche quest’anno, i dodici scatti migliori sono stati pubblicati sul calendario ufficiale della Uildm Versilia per il 2017, disponibile al gazebo di piazza Duomo domenica 4 dicembre dalle 9 alle 19. Un’occasione per sostenere concretamente le attività della Uildm, visto che l’intero ricavato dei calendari, acquistabili con un’offerta di 5 euro, sarà devoluto all’associazione.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea pierotti concorso fotografia pietrasanta solidarietà

ultimo aggiornamento: 03-12-2016


Natale, archeologia sotto l’albero a Camaiore

Versiliana: salvataggio Fondazione, Sindaco incontra i creditori