Musa Pietrasanta. Domenica 11 dicembre nuova apertura straordinaria del MuSA con la visita guidata all’interno del museo del futuro alla scoperta del mondo dell’arte.

Iniziativa inserita nel calendario di eventi Pietrasanta a misura di bambino. Gioco arte, lettura, yoga e tanto altro, che vede coinvolte le realtà museali di Pietrasanta in un programma ricco di iniziative, attività e laboratori dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie.

La visita guidata del Musa – Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura in programma domenica 11 dicembre alle 15,30 porterà i partecipanti alla scoperta del museo in un modo tutto nuovo e spettacolare: sarà raccontata la storia del museo, della sua tecnologia, e della collezione permanente costituita da filmati e dai bozzetti in gesso provenienti dalla collezione del museo dei Bozzetti di Pietrasanta, che fanno si che uomini intraprendenti e artisti poliedrici che hanno contribuito a rendere la città di Pietrasanta una meta fondamentale per la lavorazione artistica della scultura fra ottocento e novecento siano i protagonisti di questa esposizione museale.

Musa Pietrasanta – A misura di bambino

I bambini con le loro famiglie potranno assistere a un tour virtuale che li porterà a passeggiare per le strade di Pietrasanta e a partecipare ad un laboratorio didattico per conoscerne la storia, i monumenti e i personaggi che qui hanno vissuto e che l’hanno resa celebre in tutto il mondo. Sarà l’occasione anche per vedere il filmato emozionale La voce del marmo, che grazie alla tecnologia del MuSA attraverso gli effetti sonori, le immagini di repertorio e contemporanee, racconta in modo suggestivo e coinvolgente la Versilia delle cave e della lavorazione del marmo, la “Marina”, Pietrasanta come città d’arte e la Versilia nei grandi scrittori e letterati.

Musa Pietrasanta – Orari e riferimenti

Musa Pietrasanta

Dalle ore 16,30 il MuSA è aperto per le visite libere. Si ricorda che per la visita guidata, visto il limitato numero di posti disponibili, è obbligatoria la prenotazione. L’ingresso al MuSA e le attività organizzate sono gratuite.

Per informazioni e prenotazioni: MuSA 0584/791475
[email protected], www.musapietrasanta.it

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)
TAG:
a misura di bambino musa Musa Pietrasanta museo pietrasanta

ultimo aggiornamento: 06-12-2016


App Protezione Civile consegnata ai Sindaci toscani

Magie di Natale fa tappa a Stiava