L’AUSER DI POZZI organizza domenica 11 dicembre, in collaborazione con il COMUNE DI SERAVEZZA e per il quinto anno consecutivo, i mercatini di Natale nella frazione di Pozzi. Tanti gli eventi della giornata, grazie anche alla preziosa collaborazione delle altre associazioni di Pozzi come la Pubblica Assistenza, la Cooperativa Cassiopea e la Contrada il Pozzo.

Si inizierà con la tradizionale fiera mercato con artigiani, commercianti, produttori propri e molte associazioni che animeranno, dalle ore 09.30 alle ore 19.00, le due Piazze principali – F.lli Cervi e Quiriconi ­– e le vie adiacenti del paese. Saranno presenti inoltre i falconieri, le Vespe classiche e d’epoca del Vespa Club Versilia Storica e i modellini delle Frecce Tricolori. Alle ore 11 inizieranno gli spettacoli: apriranno la giornata i giovani sbandieratori e musici under 15 del Gruppo “Il Pozzo” che passeranno il testimone alle ore 12 all’Associazione Archibaleno Ensamble per una straordinaria esibizione di piccoli musicisti dai 4 anni in poi che eseguiranno diversi brani con violino e violoncello. Alle ore 15.00 sarà il momento della Cooperativa Cassiopea, che premierà i vincitori del tradizionale concorso natalizio “Il Natale che Vorrei” (terza edizione) con la presenza di tutti i bambini delle Scuole dell’Infanzia e Primarie di Seravezza che hanno partecipato al Concorso. Al termine il gruppo “Le fate dei lillà”, presenti già dal primo pomeriggio con bolle, truccabimbi e altri fantastici giochi, proporranno ai bambini uno spettacolo natalizio che coinvolgerà grandi e piccini. Alle 17.30 sarà la volta del Browners Duo composto da Marco Costa (Voce, loop, drumpad) e Lorenzo Cavazzini (alle chitarre) che proporrà brani della cultura black contemporanea passando dall’R&B, Soul, hip hop, funky e jazz, il tutto arrangiato secondo le influenze musicali dei due artisti. Verranno proposte cover e brani originali.

 

Gli eventi proseguiranno fino a sera, dove alle 19.00 presso la Chiesa di Pozzi, si terrà il Concerto degli allievi del negozio di musica “Il Menestrello” di Querceta.

 

 

(Visitato 148 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi mercatini natale pozzi querceta seravezza

ultimo aggiornamento: 09-12-2016


Natale in cantina alle Cantine Basile

Toulouse-Lautrec torna protagonista a Forte dei Marmi